Da oltre 25 anni l’azienda fondata da Fabio Signorelli propone soluzioni d’acqua personalizzate che rendono la piscina, a bordo e a terra, luogo di benessere su misura

A terra come a bordo, avere a disposizione una personale vasca d’acqua in cui potersi immergere quando più lo si desidera, equivale a sapere di poter accedere a una propria area di relax, intima e appagante.

Non solo funzione, quindi. Da sempre la piscina rappresenta un luogo di benessere che materializza un sogno di tanti, a casa come su un mega yacht.

Da 26 anni Edilfare Piscine progetta soluzioni in cui l’acqua è lasciata libera di fluire e creare scenografie che diventano parte dell’architettura e si integrano nel paesaggio. Molto più di semplici piscine, ma complementi che apportano valore aggiunto allo stile di vita, anche a bordo.

Nel settore nautico, Edilfare Piscine propone piscine e minipiscine custom e di lusso realizzate con acciaio, vetro, mosaico, funzionamento domotico e trattamenti d’acqua naturali.

La customizzazione

La differenza, in primis, è riconosciuta nel servizio. La progettazione firmata Edilfare Piscine porta con sé un’imprescindibile attenzione alla richiesta del cliente, che diventa punto di partenza per l’ideazione di soluzioni su misura.

Ogni piscina è personalizzata: perché a bordo, come a terra, non qualsiasi zona è adatta ad accoglie una vasca d’acqua. Naturalmente per via della predisposizione architettonica dell’imbarcazione, ma anche in funzione di un’ottimizzazione della qualità d’esperienza: immergersi nell’acqua è, prima di tutto, momento di benessere che merita la miglior predisposizione plausibile.

Edilfare Piscine riserva una particolare precisione progettuale anche alla ricerca dell’estetica di ogni proposta: negli anni, l’azienda fondata da Fabio Signorelli si è contraddistinta per la sua propensione a un minimalismo affascinante, capace di valorizzare la trasparenza del sogno d'acqua. Alle forme ricercate, dalle linee sinuose e il movimento dinamico e mai piatto, si accosta la ricerca per la matericità sensoriale. Tra le novità più interessanti, alcune soluzioni di rivestimento proposte con membrane in PVC ‘touch’ a effetto naturale.

La figura del pool consultant

Oltre alla piscina c’è di più. Personalizzazione significa specificità, ed è proprio questa la caratteristica che porta Edilfare Piscine a non fermarsi alla mera progettazione di silhouette acquatiche e materiali innovativi.

Negli anni l’azienda ha inaugurato un nuovo servizio, che implementa la realizzazione e l’installazione di piscine, e che introduce nel settore la figura del pool consultant, un professionista complementare all’architetto che lo affianca durante la fase di progettazione. Grazie al servizio di consulenza, le soluzioni tailor made di Edilfare Piscine non si limitano all’estetica (aspetto a cui comunque attribuisce fondamentale importanza), ma confezionano la proposta in modo da offrire la miglior esperienza di utilizzo.

L’acqua, sinonimo di abbondanza e prosperità

Il pacchetto di consulenza che accompagna la fase di progettazione, riguarda proprio l’approfondimento del posizionamento ambientale delle piscine.

Grazie alla partnership con i massimi esperti di Feng Shui a livello internazionale, che si occupano di ricerca, formazione e sviluppo del Feng Shui autentico da oltre 20 anni, la consulenza di Edilfare Piscine massimizza l’effetto benessere attraverso le modalità di costruzione, operando con la convinzione che la piscina possa contribuire a rivoluzionare lo stile di vita e a migliorare le relazioni all’interno dell’abitazione.

L’obiettivo di questa operazione è di valutare la qualità e l’energia dello spazio scelto dal cliente. La valutazione delle aree più indicate per il posizionamento della vasca, la forma più adatta ed eventuali interventi correttivi di opere già esistenti vengono fatte considerando i principi di questa affascinante disciplina.

Made in Italy ed ecosostenibilità

Con una storia tutta italiana, da 26 anni Edilfare Piscine promuove l’eccellenza nel settore: con sede a Bergamo, nel tempo è stata soggetta a numerose candidature a premi quali l’Italian Pool Award, o all’annuale premio aziendale come miglior Pool Specialist italiano, che ha conseguito quest’anno per la settima volta consecutiva.

In nome della qualità che porta sempre alta, l’azienda bergamasca riserva minuziosa attenzione anche all’utilizzo di materiali e sostanze non inquinanti. Ne sono un esempio l’ozono e i 'Sali della Vita', trattamenti dell’acqua totalmente naturali, realizzati con sali minerali quali magnesio e potassio e processi innovativi e dalle proprietà eccezionali per un risultato di salute e benessere a 360 gradi.

Oltre a essere funzionali alla manutenzione della vasca, i Sali della Vita, disciolti nell’acqua, riproducono le qualità salutari e benefiche proprie delle acque termali.