Due le essenze principali scelte, una scura quasi nera e una chiara entrambe con finitura 100% gloss, alternate per ottenere effetti di chiaro/scuro raffinati, armonizzate da profili metallici color oro riproposti e declinati in varie forme e geometrie in molti degli ambienti di bordo. La forma del rombo è il leitmotiv dell’imbarcazione e si ripete un po' ovunque declinato per tessuti, specchi serigrafati e anticati, negli opalini retroilluminati a soffitto.
Per le paratie sono state scelte boiserie eleganti e una selezione di tessuti pregiati di Rubelli, ZR e Armani Casa. Le porte scorrevoli sono in vetro opalino color latte con all’interno profili colore oro che creano un disegno che riprende un po' lo stile delle vetrate liberty.
"Tutto è stato disegnato appositamente persino gli arredi free standing del main ed upper salon sono stati customizzati sia nelle geometrie che nei materiali, come le sedie del gigantesco tavolo sul sun deck che può ospitare fino a 22 persone. Un décor armonico con una gran coerenza di stile tra indoor e outdoor.
"Per me è importante che tutto fluisca sia nei colori che nelle forme, e cerco sempre di creare un armonia nei miei progetti che infonda serenità a chi vive gli ambienti da me progettati: è fondamentale che l’ospite a bordo trovi comfort e tranquillità attraverso la giusta combinazione degli elementi e che lo stile sia timeless con qualche tocco di ricercatezza".
Come la zona 'Fumoir' a poppa del sun deck arredata con divani in capitonné dove l’armatore, appassionato di sigari, vini e liquori pregiati può rilassarsi con i suoi ospiti in grande stile. Come ai tempi d’oro delle antiche navi da crociera.