L'armatore, un appassionato anche di moto storiche Triumph (tanto da averne una in bella mostra sull'Upper deck come elemento di decor), è deciso a passare molto del suo tempo libero a bordo della sua nave, realizzata totalmente custom, e navigare a lungo e nel comfort con i suoi ospiti.
Perciò il concept di base è stato realizzato pensando anche al massimo sfruttamento dello spazio di bordo: ciascun'area ha infatti la sua precisa funzione per garantire un servizio ottimale.
l layout, i materiali, l’arredo e tutte le loose furniture sono stati gestiti dall’ufficio stile Benetti che ha lavorato in stretta collaborazione con il cliente interpretando i suoi desideri alla lettera. Lo studio Green & Mingarelli Design, proposto invece dall’armatore, ha gestito l’aspetto decorativo.
Il risultato è uno yacht unico, caratterizzato da una cifra stilistica contemporanea e cosmopolita che unisce l'etnico al lusso, ricorrendo a materiali esclusivi come vetri di Lalique, pellicce, insieme ad elementi di green design.
A bordo si ritrovano marmi crema Marfil, Statuario e Amani e moquette particolari in seta e lana, realizzate attraverso una lavorazione che prevede una tessitura a telaio con un disegno che ricorda la sabbia delle dune del deserto o dei fondali marini.