È una casa sull’acqua. Una elegante e confortevole casa galleggiante con paesaggi sempre mutevoli. Non a caso si chiama DOM, da Domus, come le case patrizie degli antichi romani, che evocano meraviglia e splendore. Totalmente in alluminio, sarà costruito da Baglietto, cantiere che affonda le sue origini nel 1854, vanto nel Made in Italy nel mondo, e attivo anche nella costruzione di imbarcazioni militari.
È frutto della creatività dello studio Vafiadis che ha studiato un concept in linea con il family feeling del cantiere e di grande allure. Le linee sono moderne e accattivanti, con volumi interni generosi e ampi spazi all’aperto, in connessione con gli interni e in linea con le odierne richieste dagli armatori e con le attuali tendenze.
"Un successo, quello della linea DOM", commenta Fabio Ermetto, cco Baglietto, "che trova radice nella filosofia stessa di questa imbarcazione, ispirata al mondo dell’automotive per le linee esterne, ma che ripropone il comfort e il calore di una 'casa lontano da casa' (una Domus appunto) per gli interni".
Infatti sono già sette gli esemplari venduti e che presto solcheranno i nostri mari.