La collezione Skill Gres porta all’esterno il know how del marchio, eccellenza della cucina

C’è una via al design della cucina tipica di Modulnova che unisce ergonomia ed estetica e contraddistingue le proposte dell’azienda fondata nel 1988 da Dario, Giuseppe e Carlo Presotto. Un know how dalla forte impronta sartoriale che adesso arriva sul mercato declinato in versione outdoor con la collezione Skill Gres.

Il giusto mix di indoor e outdoor

“Abbiamo voluto creare un connubio tra indoor e outdoor, spostando e reinventando alcuni dei nostri modelli di cucina con nuove linee, forme e materiali”, spiegano i designer Carlo Presotto e Andrea Bassanello. “Tutti i materiali utilizzati sono resistenti all’umidità, alle intemperie, sono pratici e allo stesso tempo pensati per essere in armonia con l’ambiente circostante”. La collezione nasce dall’evidenza registrata negli ultimi due anni: “Il notevole aumento della voglia di condivisione nelle case di oggi ci ha spinti a proporre cucine adattabili a diverse situazioni per dimensioni, spazio, estetica e funzionalità”.

Materiali personalizzati

Ma come è realizzata, in concreto, Skill Gres? Per la scocca delle basi e per le parti strutturali i materiali utilizzati sono quelli specifici per ambienti esterni: acciaio standard AISI 304 e acciaio marino AISI 316, ideale per collocazioni in prossimità di nebbie saline e venti salmastri. A rendere speciale la collezione è la possibilità di personalizzare il progetto con un’ampia scelta di materiali e finiture come il marmo, la pietra, il gres, l’acciaio e il metallo e realizzare così un progetto studiato su misura e in ogni dettaglio. Basi e top dell’isola sono in gres Dark Depth effetto calce. L’isola accoglie il grande lavabo integrato - con miscelatore abbattibile che ottimizza gli spazi e conferisce maggior pulizia estetica - e si fonde con gli altri due blocchi funzionali in marmo Graphite millerighe, la cui lavorazione raw esalta la matericità della texture d’origine.

Resistenza massima

La dotazione tecnica è intercambiabile e amovibile: i piani cottura Mate, prodotti in esclusiva per Modulnova, elettrici e freestanding, in acciaio AISI 316, sono resistenti alla salsedine e agli agenti atmosferici e possono essere posizionati con la massima libertà così da conciliare aspirazioni culinarie e tecniche di cottura: per questo è possibile configurare l’equipaggiamento in base a specifiche esigenze, dalle piastre a induzione al teppanyaki al barbecue. Quando la cucina non è in uso, i piani cottura, nella versione sia a incasso sia in appoggio, possono essere rimossi manualmente, trasportarti e riposizionati a piacimento. Pratiche cover evitano infiltrazioni di polveri, pioggia e altri residui.

Una penisola e una chaise longue

Completano l’allestimento la penisola snack della collezione ASG con struttura d’appoggio in acciaio inox AISI 316 verniciato nero e piano in Gres Graphite Raw e profilo in legno massello in frassino termotrattato, quindi resistente all’usura e alle intemperie; e la chaise longue della collezione XY in legno massello in frassino sempre termotrattato.