designindex

VISIONNAIRE

Visionnaire Villa Arconati_0439_RGB
Visionnaire Villa Arconati_0793_RGB
Visionnaire Villa Arconati_0941_RGB
Visionnaire Villa Arconati_1163_RGB
Visionnaire Villa Arconati_1660_Adv_2021_rgb
Visionnaire Villa Arconati_1919_RGB

Piazza Cavour 3
20121 MILANO
t. 0236512554 | f. 0516186310

ipe@ipe.it
www.visionnaire-home.com

Visionnaire, fondato dalla casa madre IPE con sede a Bologna dal 1959, è un meta-luxury brand di riferimento nel settore dell’interior design Made in Italy, amato per la capacità progettuale one-of-a- kind cucita sui desideri dei propri clienti.

Dal 2004 Visionnaire ha dato vita ad uno stile distintivo, caratterizzato da una vivace sperimentazione sui materiali, volumi dall’equilibrio inaspettato e motivi inconfondibili che celebrano le origini tutte italiane della maison. Grazie alla collaborazione di un team di designer eclettici e visionari, italiani e stranieri, si pone come partner ideale per proposte di bespoke in contesti residenziali e contract, nell’hotellerie di lusso così come nel settore yachting ed aviazione.

Il brand basa la propria attività sul valore della conoscenza e la continua ricerca del concetto di bellezza contemporanea, si conferma come artefice di progetti e prodotti di design di altissima sartoria, incentivando e valorizzando le produzioni delle maestranze artigianali locali, presenti sul territorio italiano.

Da dicembre 2021 Visionnaire è diventata Società Benefit, definendo il proprio business come promotore di valore positivo per la comunità. Le Benefit sono società che, oltre al perseguimento del profitto economico, hanno la finalità di portare beneficio comune all’ecosistema che le compone e nel quale operano, rendendo la propria attività guida e motore di innovazione. Visionnaire intende perseguire uno o più effetti positivi – o ridurre gli effetti negativi – nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti ed associazioni ed altri portatori di interesse.

8000 indirizzi
del design italiano

DESIGN INDEX
<