designindex

POLI.DESIGN scrl

polidesign file_immagine slider
polidesign file_immagine slider copy 2
polidesign file_immagine slider copy

Via Don Giovanni Verità 25
20158 MILANO
t. 0223997206

comunicazione@polidesign.net
www.polidesign.net

POLI.design, fondata dal Politecnico di Milano nel 1999, è una istituzione universitaria di riconosciuta eccellenza che riunisce attorno a sé un polo di ricerca e formazione post-laurea unico nel suo genere. Insieme alla Scuola del Design e al Dipartimento di Design, fa parte del prestigioso Sistema Design del Politecnico di Milano (1° in Italia, 3° in Europa e 5° al mondo nella classifica QS World University Rankings 2022 nell’ambito Art&Design), un aggregato di risorse, competenze, strutture e laboratori, tra i più importanti al mondo.

Tradizione e innovazione, qualità e capacità di collegamento con il mondo professionale sono i capisaldi di questa scuola post-graduate che sviluppa formazione per giovani laureati e per professionisti, mirando a una formazione professionalizzante e a un inserimento efficace nei molti ambiti del lavoro in cui il designer oggi opera.

Sono oltre 50 i prodotti formativi erogati tra Master Universitari e Corsi di Alta Formazione, distribuiti in sette aree tematiche e pensati per esplorare la cultura del design a 360°. POLI.design si occupa anche di formazione per le imprese con un preciso orientamento all’innovazione.

POLI.design è inoltre attivo, in Italia e all’estero, nella promozione della cultura del design ricoprendo un ruolo di cerniera fra università, imprese, enti, istituzioni e mondi professionali, stabilendo di volta in volta partnership, creando progetti specifici, concorsi, eventi culturali e attività editoriali.

8000 indirizzi
del design italiano

DESIGN INDEX
<