designindex

MONITILLO PIERO

A_Exa dettaglio+panca
B_Pav. DIAMANTE_T
C_EXA modulo
D_Pavimento STAR
E_Dettaglio Riv. Diamante_S
F_Rivestimento in pietra grigia

Impact Hub Bari Via Volga

c/o Fiera del Levante pad.129
70132 BARI
t. 3348301323

info@pieromonitillo.it
www.pieromonitillo.it

Un valore identitario nato in terra di Puglia. Una ricerca artigianale visionaria nella quale Piero Monitillo, attraverso l’uso sapiente della pietra naturale declina lo spazio interno con quello esterno attraverso una serie di prodotti di design. Le sue creazioni attente e sensibili si inseriscono perfettamente nell’attuale momento sociale – culturale che richiede, oggi più che mai, non un tempo di crescita ma un tempo di attenzione. E particolare attenzione è dedicata ai prodotti che si collocano nel mondo dell’outdoor, inteso non solo come un grande spazio aperto ma in una visione più ampia. Progettare questi manufatti adoperando tecnologie innovative significa poter superare i limiti ed i confini degli spazi chiusi, fisici e mentali, lasciando che l’ambiente naturale sia percepito e vissuto come spazio familiare, stimolo all’autonomia e generatore di cambiamenti duraturi.

Dal momento in cui l’outdoor diventa centrale nella nostra quotidianità, lo diventa anche l’arredamento da esterni e prodotti come la panca Lamurgia e il pavimento Diamante progettate da Piero Monitillo, il fontanile in pietra pugliese Corbis disegnato da Carlo Martino o l’Apulia Stone Bench design Cetma, riportano all’esterno la ricercatezza e la cura degli spazi interni. Si progettano così altri ambienti vivibili e perfettamente funzionali, esattamente come quelli all’interno dell’abitazione e l’esterno riflette alla perfezione ciò che siamo abituati a vedere all’interno, ovvero arredi di qualità, personalità, stile e gusto.

Oggi essere artigiani visionari significa progettare manufatti che devono inserirsi nel nostro contesto abitativo sottraendo e non aggiungendo, rallentando e non accelerando regalandoci il valore del silenzio, della luce e di prodotti che racchiudano estetica, funzionalità e soprattutto moralità.

8000 indirizzi
del design italiano