designindex

LUIGI LAVAZZA spa

Via Bologna 32
10152 TORINO
t. 01123981 | f. 0112398324

www.lavazza.it

www.lavazza.com

Il design Lavazza – asset fondamentale sia per lo sviluppo industriale sia strategico dell’azienda – si contraddistingue per tre importanti elementi: estetica ricercata, innovazione tecnologica e alta qualità di realizzazione. Tutti i prodotti sono il risultato di un continuo e attento studio dell’eccellenza e del costante aggiornamento sui trend dell’attualità.

La professionalità di realizzazione che caratterizza l’offerta Lavazza rende possibile la traduzione dell’identità del marchio in superfici curate e dettagli di alta qualità estetica e funzionale. Il linguaggio delle macchine è essenziale e giocoso, composto da semplici elementi formali che risaltano materiali, trattamenti e colori.

Infine, l’identità dei prodotti riflette l’essenza dello stile italiano, di cui Lavazza si fa portavoce, caratterizzato da valori di positività, solarità, socievolezza e da un design ricercato, elegante e sempre all’avanguardia.

L’Innovation Center di Lavazza Design si trova presso la sede di Settimo Torinese, dove è situato lo storico stabilimento di produzione dell’azienda. Un team giovane, affiatato e professionale gestisce il corporate design di Lavazza – dalle compatte macchine per caffè per il sistema domestico alla proposta professionale per uffici e bar, dalle soluzioni per la Distribuzione Automatica e Vending agli articoli per la tavola, fino agli accessori ed i pack degli stessi. A seconda dell’attività e dell’ambito di pertinenza, i progetti vengono gestiti all’interno del centro o in collaborazione con terzi fornitori.

Oggi numerosi prodotti della Direzione Design di Lavazza sono presenti sul mercato internazionale e sono stati premiati con importanti riconoscimenti tra cui iF, Red Dot e German Design Awards.

8000 indirizzi
del design italiano