designindex

LIVING DIVANI srl

divano

Strada del Cavolto 15/17
22040 ANZANO DEL PARCO (CO)
t. 031630954

info@livingdivani.it
www.livingdivani.it

Perfezione, armonia nelle proporzioni e sapore di lusso understated sono il segno di riconoscimento di Living Divani, la dinamica e vivace azienda a conduzione familiare che ha fatto dell’imbottito il suo trademark.

Fondata nel 1969, l’azienda ha tracciato nel tempo un percorso preciso, instaurando un intenso dialogo con la contemporaneità e diventando uno dei punti di riferimento nel panorama del design. Strategica è la collaborazione con Piero Lissoni, che dal 1989 nel duplice ruolo di art director e designer, ne orchestra lo stile unico fatto di discrezione e neutralità formale.

Negli anni viene sviluppata un’offerta completa che ruota intorno a un sistema imbottito dalle volumetrie discrete, a cui abbinare complementi dal segno più forte quali sedie, poltroncine, letti, tavolini, tavoli, librerie, tappeti, la collezione outdoor e il progetto styling, a creare un vero e proprio “mondo Living Divani”. Per raffrontarsi con le dinamiche di un mercato in continua metamorfosi, segna l’ultimo decennio l’attività di talent scouting tra le nuove leve del design, che diversifica l’offerta orientandola verso nuovi gusti di riferimento.

La proposta Living Divani è orientata anche verso il settore contract, dove l’azienda è presente a livello mondiale in tutti i settori: uffici, banche, aeroporti, hotel, spazi di attesa, musei, ristoranti e showroom.

Importante riconoscimento del suo percorso di eccellenza, l’ingresso in Altagamma nel 2012.

A 50 anni dalla fondazione, con 60 dipendenti e un network globale in continua crescita, Living Divani rimane una realtà umana e familiare, che ha saputo attraversare la spirale del design rimanendo autentica e personale.

8000 indirizzi
del design italiano