designindex

IULM UNIVERSITÀ

_A7A6277
DSC_5540
DSC_6960
DSC_9951 - Copia

Via Carlo Bo 1
20143 MILANO
t. 02891412327 | f. 02891412319

direzione@iulm.it
www.iulm.it

L’Università IULM è comunemente riconosciuta come il polo di eccellenza italiano per la formazione nei settori della Comunicazione, delle Lingue, del Turismo e della Valorizzazione dei beni culturali, ambiti professionali oggi molto ricettivi e particolarmente stimolanti. Forte di una vocazione orientata a integrare preparazione culturale e competenze professionali, l’Ateneo si colloca come punto di incontro tra il mondo accademico e il mercato del lavoro. A tutte le studentesse e gli studenti, IULM garantisce una solida preparazione, propone percorsi didattici innovativi, offre servizi all’avanguardia, attiva contatti con il mondo del lavoro e incentiva le esperienze di studio all’estero.

La sua missione è quella di formare professionisti in grado di affrontare le sfide e cogliere le opportunità che emergono dagli scenari internazionali, ma è anche quella di plasmare uomini e donne consapevoli di sé e del proprio valore.

I risultati sono concreti, come dimostrano i dati del Rapporto Alma Laurea 2019 che vedono gli ex studenti IULM ben inseriti nel mondo del lavoro: a un anno dal conseguimento del titolo, il 50% dei laureati triennali IULM è ben inserito nel mondo del lavoro e, a un anno dalla laurea magistrale, lavora il 79,7 % dei nostri ex studenti (contro la media nazionale che si assesta a quota 73,1%).

Sul modello dei Campus americani, la sede dell’Università IULM si presenta come un complesso modernissimo, tecnologicamente avanzato e dotato di strutture pensate per dare spazio allo studio ma anche ai momenti di aggregazione. Nel corso degli anni intorno all’edificio centrale sono nati nuovi edifici che ospitano aule, centri di ricerca, laboratori, la libreria universitaria, un ristorante, la residenza studentesca.

8000 indirizzi
del design italiano