Esse E Bi e tutto il suo staff tecnico, composto da esperti professionisti, collaboratori sia interni sia esterni, eroga servizi che abbracciano tutto il panorama dell’intero processo edilizio, nazionale ed internazionale.
Le attività progettuali di Esse E Bi si estendono a tutte le tipologie di intervento, secondo le particolari esigenze del committente: interior design, restyling e progettazione orientata al recupero del patrimonio edilizio per diverse nuove funzioni, ricettiva, residenziale, terziaria, commerciale, sportiva sanitaria, oltre che nuove costruzioni di natura civile e industriale.
All’interno di Esse E Bi si svolgono inoltre studi mirati alla riqualificazione energetica, termica e acustica degli involucri degli edifici che ad oggi, per diverse caratteristiche, non rispondono ai requisiti della normativa stringente orientata all’ecosostenibilità.
Particolare attenzione viene posta alle attività legate alla gestione del patrimonio immobiliare e, nello specifico, al miglioramento dello stato di efficienza degli edifici. Esse E Bi si occupa di progettare edifici secondo le regole della bioarchitettura e della bioedilizia, mediante la ricerca e l’applicazione di materiali naturali privi di prodotti di sintesi e tecnologie compatibili, oltre all’applicazione di energie rinnovabili, sia per l’energia elettrica sia per quella meccanica.
Esse e Bi studio, da sempre particolarmente sensibile alle problematiche legate all’uomo e all’ambiente che lo circonda, opera nel campo della progettazione affinchè le sue opere siano portavoce di ecologia, sostenibilità e bellezza dell’architettura. Esse e Bi studio oggi è partner e sostenitore dell’Istituto Uomo e Ambiente, scuola di pensiero dell’ecologia fondata e diretta dall’architetto Maurizio Spada.
La filosofia professionale è quella di diventare veri e propri partner dei nostri clienti e non semplici fornitori, convinti che l’aspetto sinergico della collaborazione possa farci crescere insieme e proiettarci verso i migliori risultati.