designindex

CRISTINA srl

1 - Headquarter - Via Fava,56 Gozzano
2 - Headquarter - Via Fava,56 Gozzano
3 - Headquarter - Via Fava,56 Gozzano
Cristina INDEX 2023 Showroom_1
Cristina INDEX 2023 Showroom_3
Cristina INDEX 2023 Showroom_2

Via G. Fava 56
28024 GOZZANO (NO)
t. 03229545

info@cristinagroup.com
www.cristinarubinetterie.com

Fondata nel 1949, Cristina ha attraversato 75 anni di storia italiana capitalizzando i valori di capacità produttiva, tradizione e credibilità. Ha intercettato i trend di innovazione e di internazionalizzazione e si è posizionata tra i brand leader nel settore della rubinetteria. Attualmente l’azienda è distribuita in oltre 60 paesi con una predominanza in Europa. Oltre il 60% del suo fatturato, infatti, giunge dall’esportazione.

La sinergia con Silfra Bathroom Tech (1987) – una delle più affermate realtà nel comparto tecnico idrosanitario – e l’entrata nel gruppo Caleffi (2017) hanno accompagnato e sostenuto il costante processo di crescita, evoluzione e sviluppo di Cristina verso una realtà sempre più sostenibile. Sempre nel 2017 viene inaugurato lo showroom proprietario a Milano, nel quartiere di Brera, con l’obiettivo di implementare il dialogo con progettisti e architetti, proporre eventi e rafforzare l’immagine aziendale.

La fase di rebranding (iniziata nel 2020) rinnova la strategia per determinare il percorso dell’azienda nel prossimo futuro, orientato al design, al lancio di nuove linee, una grande attenzione alla sostenibilità e ai metodi di produzione meno impattanti sull’ambiente. L’anno seguente nasce “From Yellow to.. Green!” claim che vuole trasmettere l’impegno di Cristina Rubinetterie a diventare una realtà sempre più green.

Importanti anche i cambiamenti in termini di logistica, sinergia e nuovi sistemi organizzativi come nel 2022 l’aggregazione delle unità di assemblaggio e spedizione dei prodotti a marchio Cristina e Silfra in un’ unica sede (Fontaneto d’Agogna).

Lo showroom Cristina Brera come scenario progettuale (2023): incaricata del progetto di interior dello spazio Elisa Ossino; il flagship store milanese propone un approccio esperienziale dato in primis dall’interazione del visitatore con elementi funzionanti.

Nel 2024, Cristina Rubinetterie annuncia l’avvio della nuova linea galvanica. Questo innovativo impianto rappresenta un passo avanti sia nella qualità dei prodotti sia nel rispetto dell’ambiente.
In pochi anni Cristina Rubinetterie è passata dallo storytelling a un concretissimo storydoing attuando una strategia di ottimizzazione e di innovazione.

Punti vendita

CRISTINA BRERA

Via Pontaccio 8/10
20121 MILANO
t. 0283970732

cristinabrera@cristinagroup.com
www.cristinarubinetterie.com
8000 indirizzi
del design italiano

DESIGN INDEX