designindex

ACCADEMIA ITALIANA SRL ARTE MODA DESIGN

FOTO_SLIDER3
FOTO_SLIDER
FOTO_SLIDER2
FOTO_SLIDER4
FOTO_SLIDER5
FOTO_SLIDER6

Piazza dei Pitti 15
50125 FIRENZE
t. 055284616 | f. 055284486

study@accademiaitaliana.com
www.accademiaitaliana.com

L’Accademia Italiana arte-moda e design è un istituto internazionale di livello universitario e post-secondario con sedi a Firenze e Roma. Con più di trent’anni di attività alle spalle, è oggi riconosciuta quale riferimento in Italia e all’estero per la formazione di alto livello nell’ambito della moda, del design e della fotografia.

È autorizzata dal M.I.U.R. (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) al rilascio dei diplomi accademici di primo livello (180 CFA) per i corsi triennali in: Design (Arredamento e Product Design), Fashion Design, Graphic Design, Fotografia e Design del Gioiello. I programmi inoltre sono accreditati da E.A.B.H.E.S.

A ottobre 2020 saranno attivati i corsi accademici di secondo livello (120 C.F.A.) riconosciuti dal M.I.U.R. in Fashion Management e Textile, Interior e Product Design, Fotografia e Graphic Design.

A favorire l’inserimento nel mondo del lavoro sono programmi mirati con l’ausilio di attrezzature, tecnologie e docenti attentamente selezionati, capaci di formare professionisti preparati. L’Accademia Italiana è un ottimo esempio di scuola-vivaio, una realtà dinamica, in continua evoluzione, dove la ricerca incontra la tecnologia, con forti e strutturate connessioni con le esigenze del business, una vera e propria fabbrica del talento.

Per promuovere direttamente i nuovi talenti, l’Accademia Italiana organizza sfilate, mostre ed eventi dove gli studenti hanno la possibilità di far conoscere le loro creazioni. La scuola ha un ufficio di Job placement per agevolare l’inserimento degli studenti nel mondo lavorativo.

8000 indirizzi
del design italiano