Ispirata alle poltrone in cuoio dei club del secolo scorso ma alleggerita nelle forme e nei materiali, Le Club è firmata da Jean-Marie Massaud

Le Club è una reinterpretazione in chiave contemporanea di un'icona del secolo scorso. Infatti ispirandosi alle voluminose sedute in cuoio da club, Jean-Marie Massaud ha disegnato per Poliform una poltrona che, senza scendere a compromessi sul comfort e sulla qualità della realizzazione, si alleggerisce nelle forme e nella scelta dei materiali utilizzati. Grazie alle sue caratteristiche che uniscono artigianalità e tecnologia, Le Club si adatta a diversi tipi di ambiente, da spazi domestici a luoghi istituzionali, connotandoli con la sua eleganza disinvolta e indipendente dal passare del tempo e dai dettami della moda. Ha struttura in acciaio e rivestimento non sfoderabile in tessuto o pelle.

Le Club by Jean-Marie Massaud for Poliform

A colpo d'occhio

Che cos’è?
Poltrona con braccioli, adatta a qualsiasi situazione di living room e disegnata per un pubblico attento al design.
Qual è il suo concept progettuale?
Si ispira alle poltrone dei club del secolo scorso, morbide, accoglienti e perfette per il relax e lo svago. Il risultato è apparentemente semplice ma sorprendente per l'eleganza e per il comfort inaspettato.
Come è fatto?
La struttura, sia del sedile che dello schienale, è in tubolare metallico con cinghie elastiche che ne aumentano il comfort, garantito dal poliuretano flessibile stampato a freddo. Appoggio a terra con scivoli in materiale plastico trasparente.
Come viene prodotto e dove?
Il prodotto viene realizzato attraverso l’ausilio di stampi in alluminio che conferiscono alla poltrona una superficie levigata, condizione indispensabile per garantire la perfetta stesura del rivestimento. La progettazione e la produzione sono 100% made in Italy.
Come viene realizzato?
La poltrona è la sintesi di lavorazione industriale e artigianalità. In particolare l'abilità dell'esperienza artigiana nell’applicazione del rivestimento conferisce all’oggetto d’arredo qualità ed elevata cura del dettaglio.
Cos’ha di speciale?
L’intento del designer è stato creare un oggetto-icona, non solo dal punto di vista estetico. Ha eliminato gli elementi che rientrano nei canoni tradizionali di una poltrona, mantenendo però tutto ciò che ci si aspetta in termini di comodità.
Com’è?
Fluida, leggera, elegante.