Grandma, la serie per il living essenziale e decorativa creata da MissoniHome

Grandma è il nome di una famiglia di arredi di MissoniHome formata dal divanetto, classico e moderno insieme, dalla poltrona e da un microtavolino d’appoggio, utile e dilettevole. La serie si distingue per il prezioso abbinamento materico tra legno e tessuto che dona a ogni pezzo un aspetto essenziale e senza tempo, dalla forte identità decorativa. Il divanetto non è altro che una versione della poltrona dalla doppia seduta, quindi leggero, aereo, facile da inserire in ogni ambiente indoor. Ispirato al concetto della panca, è progettato per unire alla praticità di un design snello, il comfort della seduta imbottita e décor: il requisito della leggerezza garantisce una gestione easy che ne facilita l’inserimento in contesti preesistenti. Una delle peculiarità di Grandma è il design dei braccioli incurvati di legno massello con sezione a ogiva, sottili ma resistenti, in cui si fondono ispirazioni al mondo della natura e a quello dell’arte.

A colpo d'occhio

Che cos’è?
Una serie per la zona conversazione che comprende due sedute coreografiche, ma semplici, decorative e confortevoli, la poltrona e il divanetto, oltre al tavolino da inserire tra i braccioli.
Qual è il suo concept progettuale?
Il progetto, dalla forma easy e decorativa, coniuga linearità moderna e sapore di tradizione. Il lavoro di ricerca è stato rivolto al bisogno di equilibrio tra design e cromie e di coerenza tra materia naturale e artisticità tessile.
Com’è fatto?
struttura in legno multistrato. L’imbottitura indeformabile e i piedini d’appoggio sono in gomma morbida antiscivolo e antigraffio. Il rivestimento è personalizzabile con tessuto MissoniHome a scelta, nel pattern preferito.
Come viene prodotto e dove?
La serie Grandma è totalmente realizzata in Italia con metodo artigianale, sia per le componenti strutturali che per quelle tessili.
Come viene realizzato?
La lavorazione artigianale permette di concentrare l’attenzione sull’equilibrio delle proporzioni: la linea dei braccioli, in particolare, è studiata per risultare elegantemente sottile grazie alla sezione a ogiva.
Cos’ha di speciale?
Grandma racchiude il concetto di un mobile agile e timeless, in quanto rilettura di un pezzo d’arredo della tradizione. Si sono volute recuperare un’identità decorativa non invasiva e una funzionalità razionale, ottenuta grazie all’utilizzo di materiali naturali e di pregio.
Com’è?
Versatile, essenziale, non convenzionale.
Nelle parole del designer
“Nelle mie collezioni non deve mai mancare l’effetto sorpresa” Rosita Missoni.