App: versatile, elegante e minimale la nuova collezione di lavabi in appoggio

Una delle caratteristiche principali di App sono gli spessori sottilissimi che restituiscono una sensazione di leggerezza per una collezione di lavabi in appoggio, e che consentono, dal punto di vista funzionale, il massimo sfruttamento del bacino anche nelle dimensioni ridotte. La resa al minimo dei profili è frutto della capacità manifatturiera di Ceramica Flaminia, con un’esperienza nella lavorazione della ceramica che affonda le proprie radici negli anni ’50.

Il colore è elemento costitutivo e irrinunciabile del progetto: nella ceramica lucida App è disponibile nei colori bianco e nero, mentre nella versione opaca si declina in nove varianti cromatiche che spaziano dai toni naturali del latte che esaltano la morbidezza delle forme a quelli materici dell’argilla, dalle sfumature profonde del petrolio all’intensità tridimensionale del Rubens.

Se il colore le infonde il carattere, le linee morbide che disegnano le due forme disponibili – una ovale e una perfettamente rotonda – sono segni essenziali, minimali che rendono la collezione di lavabi App versatile e adatta sia al bagno di una casa, sia a quello di un hotel.

A colpo d'occhio

Che cos’è?
È una collezione di due lavabi da appoggio progettati per la casa e per il contract.
Qual è il suo concept progettuale?
App è nato dall’esigenza di avere un prodotto “flessibile”, adatto a svariati contesti di arredo.
Come è fatta e con quali materiali?
I lavabi, uno perfettamente tondo e l’altro ovale, sono realizzati in ceramica sanitaria e la caratteristica principale sono i bordi molto sottili.
Dove viene prodotta?
I lavabi sono prodotti rigorosamente in Italia, negli stabilimenti di Civita Castellana, in provincia di Viterbo.
Quali “skills” sono necessarie per realizzarla?
La conoscenza del materiale ceramico permette a Ceramica Flaminia di raggiungere elevati standard qualitativi, alternando fasi di produzione altamente tecnologiche a fasi più “artigianali” dove l’esperienza è fondamentale.
Tre aggettivi per descriverla.
Versatile, elegante, minimale.