Il sistema SpaceMakers si fonda su tre concetti fondamentali: versatilità, trasversalità, spazialità

L’arredo si fa architettura e cambia paradigma organizzando lo spazio senza occuparlo. Questa la rivoluzione alla base di SpaceMakers sistema versatile by Zalf dove il mobile diventa struttura architettonica fruibile in tutte le aree della casa secondo nuovi schemi abitativi.

Organizzare lo spazio

Il sistema made in Zalf si fonda su tre concetti fondamentali: versatilità, fornendo risposte a più tipologie abitative prestabilite o trasformative, in quest’ultimo caso consentendo di progettare diverse modalità di utilizzo degli spazi; trasversalità, tre sistemi armadio e quattro sistemi cabine armadio combinabili e compatibili per finiture e dimensionamento, in profondità e altezza; spazialità, articolando lo spazio e generando soluzioni che contengono le funzioni abitative, in modo flessibile e senza la necessità di partiture verticali, con sistemi retrofiniti, accostabili schiena con schiena per tutti i moduli e funzioni, su misura nelle tre dimensioni.

Libertà compositiva e adattabilità

La zona giorno si trasforma in un teatro multifunzionale della vita quotidiana grazie a tutti i sistemi modulari SpaceMakers di Zalf, concepiti per offrire massima libertà compositiva e adattabilità. Il living si evolve in luogo di relax o convivialità, in cui ogni elemento è pensato per rispondere alle diverse necessità di singoli individui o famiglie.

Suddividere e configurare

Le soluzioni progettate da Zalf si adattano a differenti configurazioni abitative, ottimizzando l'uso dello spazio e personalizzando gli ambienti. Oltre alle funzioni estetiche e contenitive, i sistemi modulari si prestano anche alla suddivisione degli spazi, arricchendo ogni ambiente con un tocco di design contemporaneo e funzionale.

Freespace, componibile a spalla

Freespace, il sistema componibile a spalla portante di Zalf, offre grande libertà espressiva. Consente di progettare composizioni a parete, a terra o sospese, e composizioni bifacciali. Attraverso gli elementi che lo compongono, come nicchie e moduli ad angolo, le configurazioni sono molteplici come le finiture disponibili.

Contenimento su misura

Per assolvere alle esigenze di contenimento della zona giorno si possono creare giochi di pieni e di vuoti con i contenitori SpaceMakers e i pannelli Modulor. Nelle proposte di Zalf la flessibilità e la personalizzazione si uniscono per creare ambienti che riflettono l'identità e le esigenze di chi li vive.