Libertà compositiva e decor raffinato per esaltare un elemento strutturale della casa

Un atto d'amore per la parete. Wallover® di Caccaro è un sistema di contenitori leggeri, verticali e orizzontali, da comporre liberamente nello spazio, con ritmo e proporzione tali da dare un taglio architetturale agli ambienti della casa, dal living alla zona notte. Una vera dichiarazione d’amore per la parete, che da obbligo diventa elemento d’arredo da esaltare, protagonista degli spazi domestici.

Molteplici configurazioni

Le configurazioni a cui possono dar vita gli elementi del sistema, elaborato dall'art director Monica Graffeo, sono innumerevoli: da pilastri bifacciali a tutt’altezza - collocati anche in centro stanza - a pareti attrezzate con tv per il living, da soluzioni che reinterpretano il concetto di madia tradizionale a librerie, da contenitori per la zona notte a funzionali composizioni per l’ingresso.

Composizioni per ogni funzione

Il repertorio vasto di attrezzature interne trasforma ogni singola composizione sulla base delle funzioni che deve svolgere e degli ambienti che deve arredare. L’attenzione all’illuminazione, all’interno dei moduli e sulle schiene, apre le porte a delle soluzioni in grado di dare vita, in modo discreto ed elegante, alla parete che ospita la composizione.

Innovazione, rigore, pulizia estetica

Il sistema è progettato e ingegnerizzato seguendo il Dna di Caccaro: innovazione tecnica, estremo rigore e pulizia estetica, ferramenta personalizzata, attenzione allo spessore dei pannelli, lavorazioni curate fin nei minimi dettagli e controllate automaticamente da sistemi industriali automatici. Spiega Monica Graffeo: “Il progetto nasce dall'osservazione di alcune sculture contemporanee che lavorano sul concetto di ritmo e proporzione nella loro relazione con lo spazio in cui sono esposte. Per questo abbiamo progettato un sistema di contenitori molto puliti che si può dimensionare per gestirne al meglio le proporzioni e che si relazionano a una serie di elementi a giorno che giocano su dei divisori disposti secondo due ritmi diversi, che ‘suonano’ bene se relazionati insieme”.

La parete come un quadro

“Il sistema consente di affiancare, strecciare, rivestire liberamente tutti gli elementi del sistema. Lo scopo è quello di creare composizioni che facciano vivere la parete come fosse un quadro, grazie alla tensione delle proporzioni, al ritmo, alla matericità dei materiali che si possono abbinare e alla luce che può essere applicata ai volumi”, conclude Graffeo.

Massima personalizzazione

L’espressione della propria personalità attraverso le scelte d’arredo è un altro tratto caratterizzante dell’offerta Caccaro che si rispecchia anche nell’ampia gamma di finiture di Wallover®. Ai Lamé e ai Laccati, ai Vetri e alle Essenze si affiancano le texture più materiche dei Kera - che riprendono le superfici naturali del marmo e della pietra - e degli Oxid, caratterizzati dalla nuvolatura metallizzata.