La collezione Luna, disegnata da Ramón Esteve, è ispirata a Verner Panton e al design degli anni Sessanta

C'è una speciale idea di futuro, a ispirare le collezioni di Vondom, il brand spagnolo che dichiara di rivolgersi a un pubblico di persone dinamiche, di innovatori e di curiosi. “La cultura del design è la chiave del nostro successo, è ciò che ci spinge a creare nuove collezioni che diano agli spazi una nuova dimensione. Creiamo dialogo tra ambiente e forma. I nostri mobili trasformano lo spazio più semplice in un ambiente ricco di glamour. Si tratta di creare atmosfere in cui possiamo prendere in mano la vita e sentire che siamo qui per viverla, godercela e circondarci di bellezza.

Omaggio agli anni Sessanta

Sono gli stessi principi alla base di Luna, la collezione recente firmata da Ramón Esteve. Il designer che allunga lo sguardo partendo dal suo studio nel centro storico di Valencia rende omaggio, con questi arredi scultorei pensati per il mondo outdoor, a una stagione unica e all'estetica rivoluzionaria di figure come Verner Panton e Joe Colombo.

Forme curve e linee organiche

Coraggio e audacia sono le parole chiave di questa operazione. Ispirandosi agli autori che negli anni Sessanta seppero scolpire il futuro nelle loro creazioni caratterizzate dalle forme curve e dalle linee organiche, Esteve vita a una collezione contemporanea che riflette quel periodo creativo in cui il mondo dell'arredo iniziò a raggiungere la sua massima popolarità.

Un design democratico

Durante lascesa del design industriale nella seconda metà del XX secolo, è andata in scena la democratizzazione del design, che è diventato accessibile a un pubblico più ampio. L'uso di nuovi materiali come plastica e fibra di vetro, insieme alla produzione di massa, ha incoraggiato la creazione di pezzi innovativi”.

Materiali innovativi e forme audaci

La collezione Luna di Vondom è pensata per percorrere questo filo fatto di storia, tradizione, sperimentazione e avanguardia, utilizzando materiali innovativi e forme audaci per creare pezzi funzionali ed esteticamente sorprendenti.

Serenità e armonia

Con le loro linee morbide e le curve organiche, le poltrone, il divano e i tavoli evocano serenità e armonia, mentre la loro struttura robusta garantisce durata e resistenza in qualsiasi ambiente. Questi elementi si combinano per offrire un'esperienza unica ed elegante che eleva qualsiasi spazio a nuovi livelli di raffinatezza e bellezza.