Le cabine doccia dell'azienda per il Radisson Collection Hotel Palazzo Nani a Venezia

Palazzo Nani è un antico edificio signorile del centro storico di Venezia sul canale di Cannaregio. Architettura e decori richiamano l’antica famiglia veneziana Nani, attiva nel tessuto politico, sociale e culturale della Repubblica di Venezia. Il progetto di ristrutturazione è stato firmato dallo Studio Marco Piva e ha portato alla trasformazione dell’edificio cinquecentesco in un Radisson Collection Hotel a cinque stelle, dotato di 52 camere e suite di design, decorate in stile veneziano.

Cura dei dettagli

Un hotel dalla storia così importante è stato curato nei minimi dettagli attraverso la scelta di prodotti di design di alto livello. Per i bagni, la scelta è caduta sulle cabine doccia Vismaravetro personalizzate in base alle esigenze del committente. Tutti i box doccia sono stati scelti con la finitura color nero per i profili in alluminio, abbinati di volta in volta al cristallo trasparente o al vetro Reeded per creare un effetto vedo/non vedo.

Collezioni custom

Le collezioni utilizzate fanno parte del catalogo Vismaravetro, ma i prodotti realizzati sono stati customizzati in base alle richieste dell'hotel: Linea e Twin con stabilizzatore a soffitto e il modello PKT della collezione walk-in SK-IN con vetro sagomato ad arco. I prodotti e le finiture scelte creano un contrasto tra storico e classico, tra modernità e attualità.

Ph. Andrea Martiradonna