Le finalità di beneficio comune saranno perseguite nello svolgimento del business in maniera integrata e inserite nel proprio Statuto per allineare e proteggere la mission nel medio e lungo termine

Da gennaio 2022 IPE-Visionnaire diventa una Società Benefit che, oltre al profitto economico, avrà la finalità di portare beneficio comune all’ecosistema che la costituisce e nel quale opera, rendendo la propria attività guida e motore di innovazione nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni.

L’azienda, che basa la propria attività sul valore della conoscenza e sulla continua ricerca di canoni estetici contemporanei, è conosciuta per progetti e manufatti di design di alta sartoria che incentivano e valorizzano le produzioni delle maestranze artigianali locali sul territorio italiano. Visionnaire nutre, inoltre, un forte senso di responsabilità nei confronti del territorio che si declina nella tutela del patrimonio naturale e del capitale umano, una presa di coscienza che ne orienta visione culturale, selezione dei materiali e tutte le fasi lavorazione previste dai cicli produttivi.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo societario, che rappresenta il coronamento di un lungo percorso imprenditoriale fatto di esperienza ed etica del lavoro, affermano Leopoldo Cavalli, CEO di Visionnaire, ed Eleonore Cavalli, art director del brand. “Dedichiamo questo traguardo ai fondatori dell’azienda Vittorio, Pompeo e Carlo Cavalli e soprattutto a nostro padre Luigi, che ci ha trasmesso la competenza, la visione verso il futuro e l’amore per il nostro lavoro. Ringraziamo inoltre i nostri soci dei fondi partecipanti Ergon Capital ed Altopartners per aver creduto in questo progetto che ci rende pionieri di una trasformazione profonda nel settore, con la transizione da lusso a meta-lusso”.

Leggi qui le finalità di beneficio comune inserite nello Statuto dell’azienda.