Un design elegante e una tecnologia rivoluzionaria, capace di produrre un caffè filtrato in tre minuti: è Black Eagle Maverick di Victoria Arduino

Attenzione alla materia prima, buoni sapori, stile di vita salutare e risparmio energetico sono i trend contemporanei del settore beverage da cui Victoria Arduino è partita per progettare la sua più recente innovazione, Black Eagle Maverick.

Black Eagle Maverick (che verrà presentata al Milan Coffee Festival dal 12 al 14 novembre 2022) è infatti una macchina in grado di preparare caffè filtrati– sciropposi e corposi – in soli 3 minuti, offre una usabilità estremamente semplice e usa il 37% di energia in meno rispetto a modelli precedenti.

A queste caratteristiche innovative, la neonata di Victoria Arduino aggiunge un design dal forte appeal estetico che strizza l’occhio allo Streamline americano degli anni 50. Forme aerodinamiche, acciaio inox, manopole ed elementi tecnici a vista lato barista.

E un pulitissimo total black, sempre bombato, lato consumer: con l’aquila rossa stilizzata, simbolo della collezione che regala quell’elemento di stacco che serve per equilibrare la visione di insieme.

Un look di assoluta tendenza a cui si associa un’interfaccia squisitamente contemporanea che ne riprende cromie e segni.

La Pure Brew Technology

Con Black Eagle Maverick, Victoria Arduino introduce Pure Brew Technology, un metodo di estrazione che si applica all’espresso e all’estrazione di una nuova bevanda a bassa pressione.

Per realizzarla, Victoria Arduino ha ideato e brevettato un nuovo portafiltro con filtro conico e a doppia maglia in grado di creare il PureBrew, un caffè filtrato estratto a presione gravitazionale che si presenta sciropposo e con molto corpo.

La nuova tecnologia è caratterizzata da una estrema semplicità d’uso: per servirlo è sufficiente impostare il livello di tostatura scelta per il caffè tra light, medium e dark, opzioni che permettono di enfatizzare le note floreali e fruttate, oppure intriganti come il cioccolato e la nocciola di diversi tpi di caffè, con una consistenza sciropposa e smooth che è possibile provare dal 12 al 14 Novembre all’evento Milan Coffee Festival presso SuperStudio.

Il design dell’interfaccia

Come conviene a un prodotto contemporaneo, Black Eagle Maverick unisce un design dal forte appeal estetico a un cuore tech, che parte dall’interfaccia.

Costruita su colori elegantissimi e collegati nell’immaginario collettivo con la velocità, la performance e anche il coraggio di chi sa osare – nero, rosso, bianco – la user interface è stata infatti progettata focalizzandosi sull’usabilità, che è semplice e intuitiva.

Anticonformista, da sempre

Fedele all’indole anticonformista con cui Victoria Arduino delinea da sempre la sua storia aziendale, la nuova Black Eagle Maverick si propone di unire innovazione, creatività e tecnologia. Nel 1905, quando Teresio Arduino fondò l’azienda, lo fece con l’obiettivo di 'rompere le regole' e produrre una macchina per il caffè espresso nonostante la sua carriera da impiegato.

Per replicare lo spirito anticonformista e soddisfare le esigenze dei baristi, il team di Victoria Arduino ha esplorato un luogo in cui l’operatore può avere il completo controllo sul prodotto che sta offrendo all’interno del suo locale. Non limitandosi, quindi, a servire la tazzina di caffè pronta e preparata dalla macchina in autonomia.

Con Black Eagle Maverick il barista assume il dominio della temperatura, dell’infusione, del vapore, e ha l'opportunità di cambiare repentinamente il tipo di caffè in produzione.

Stile di vita salutare, attenzione alle risorse

Con una tecnologia che rappresenta l’ultima evoluzione delle macchine da caffè, Black Eagle Maverick ha anticipato e risponde ai nuovi trend del settore.

Oggi infatti dal lato del consumatore finale vi è una continua ricerca dihealtyflavourse healthybeverages, mentre le catene e i coffee shop sono sempre più concentrati a identificare soluzioni che garantiscano un forte risparmio energetico, sempre però garantendo un ampio menù di bevande.

La tecnologia Pure Brew, infatti, permette di preparare espresso e infusi a base di caffè, thè e tisane, ampliando l’offerta di bevande salutari da gustare in diversi momenti della giornata.

Innovativa sul fronte della tecnologia e del design, Black Eagle Maverick presenta inoltre importanti miglioramenti in termini di performance, precisione e sostenibilità. La sua tecnologia T3 Genius, offre grande precisione e controllo, ma utilizzando il 37% di energia in meno.

Un risultato reso possibile riducendo i volumi delle caldaie in acciaio inox, ottimizzando il peso del gruppo e aumentandone la reattività e precisione; migliorando l’elettronica e utilizzando l’energia di scarto per preriscaldare l’acqua in entrata.