Soluzioni smart per l’ufficio e la casa all’insegna di qualità, sostenibilità, efficienza

Si fa presto a dire lampade da tavolo. Sono utili in soggiorno, su un tavolo basso accanto al divano, un mobile, una mensola. Se occorre un punto luce vicino al televisore, meglio scegliere una lampada che non crei riflessi fastidiosi, schermando e diffondendo la luce in modo uniforme. Oppure, potrebbe servire una lampada con una luce più direzionale, per favorire la lettura. In base a forma e dimensioni, le lampade da tavolo sono indicate anche nella zona ingresso, in corridoio o camera da letto. Le lampade da tavolo Linea Light Group si adattano a qualsiasi ambiente, sia residenziale sia contract, e si sposano con qualsiasi piano d'appoggio. Inoltre, l'azienda veneta offre un know-how all’avanguardia nella tecnologia Led a garanzia di qualità, sostenibilità, efficienza.

Leggi anche: Linea Light Group, la nuova destinazione del bleisure

Ispirata alle luci da campeggio

Portatile ricaricabile, Camping è una lampada da tavolo che si ispira alle “luci da campeggio” di una volta, iconiche lampade a olio trasportabili con una maniglia. La lampada di Linea Light Group si caratterizza per la silhouette moderna strizzando l’occhio a tecnologia, portabilità e qualità. Piastra e maniglia sono posizionabili a diverse altezze, determinando l'emissione luminosa. La lampada è caratterizzata da tre diverse intensità di luce e, grazie alla tecnologia Warm Tune, la temperatura colore può variare da un minimo di 1700K (luce molto calda) a un massimo di 4000K (luce naturale).

Personalità e solidità

Gemini è tra i prodotti d’élite della collezione Decórative di Linea Light Group grazie al vetro caratterizzato da una elegante finitura bronzata riflettente. Il corpo in grés trasmette solidità, personalità, stile. Con la sua potenza di 8 W, è disponibile in tre versioni: a soffitto, da tavolo, da parete.

Colorata e regolabile

Ricaricabile, tramite cavo Usb C, e regolabile nell’intensità e nella temperatura colore, grazie al pulsante alla base, Dubcolor di Linea Light Group è una lampada da tavolo disponibile in sei diverse cromie. Equipaggiata con tecnologia Dynamic White, la sorgente Led consente una regolazione fluida non-stop che va da un minimo di 1700 K (bianco molto caldo) a un massimo di 4000 K (bianco naturale). Un semplice tocco dello stesso tasto, permette di regolare l’intensità scegliendo tra tre diverse opzioni: luce al 25%, 50% o 100%.

Semplice e originale

Birba presenta un design semplice e originale, grazie al corpo realizzato da Linea Light Group in diversi materiali e finiture, dall’ottone lucido all’alluminio lucido, all’alluminio verniciato bianco. Ulteriore possibilità di scelta: la sorgente luminosa. In base alla versione, è possibile montare una delle tante tipologie di lampadina Led compatibile, a seconda dell’effetto estetico e luminoso che si vuole ottenere. Oppure optare per un’illuminazione a filo con l’estremità del cilindro, che consente un parziale effetto cutoff e un miglior controllo del glaring.

Diffusore sferico

Parte della famiglia Sinfonia di Linea Light Group, Rossini è una lampada da tavolo dal diffusore sferico in polimetilmetacrilato extrachiaro parzialmente sabbiato. L’intensità emessa dalla sorgente Led è dimmerabile grazie al pratico tasto push-dim. Le diverse tipologie di finitura rendono il prodotto versatile e abbinabile a diverse superfici.

Ideale per la lettura

Squash presenta una forma ellittica leggermente schiacciata e illumina con carattere gli interni di ambienti residenziali e contract. Corpo e montatura sono in metallo verniciato bianco raggrinzante, mentre il diffusore, in polietilene lineare, presenta una superficie liscia e uniforme. La versione da tavolo di questa lampada Linea Light Group, grazie alla sorgente Led al suo interno, diffonde una luce calda e invitante che favorisce la lettura anche per lunghi periodi.

Con sensore di prossimità

Dal design minimal, disponibile in un’ampia varietà di colori per essere utilizzato in più contesti, Dama è una lampada da tavolo portatile. Il corpo lampada è realizzato in metallo verniciato. La sorgente Led ricaricabile è dotata di sensore di prossimità e si attiva con il semplice passaggio della mano.