La gamma di ventilconvettori Ventana® offre libertà di installazione, un design ultrasottile e la sicurezza di avere temperature confortevoli tutto l’anno

Cordivari presenta una linea di ventilconvettori caldo/freddo che ridefinisce il concetto di comfort ambientale. Ventana® si propone come la soluzione più completa per garantire il massimo benessere in ogni stagione e per rispondere alle esigenze degli spazi contemporanei grazie alla sua versatilità e al design curato nei dettagli.

Installazione senza ostacoli

Le quattro configurazioni proposte dalla linea Ventana® si differenziano per le differenti modalità d’installazione, ognuna progettata per rispondere alle più comuni esigenze di spazio. Tutti i modelli, inoltre, si distinguono per il profilo ultrasottile: misurano soli 120 mm di profondità. Ventana® Regular rappresenta la scelta standard per il montaggio del radiatore a parete; Ventana® Low ha un design compatto e abbassato particolarmente adatto per i vani sotto le finestre; Ventana® High Wall è pensato per essere alloggiato nella parte alta degli ambienti e, infine, Ventana® Incasso, lo dice il nome, è la versione per installazioni a incasso. Un dettaglio importante: i modelli Regular e Low sono predisposti con attacchi reversibili di serie.

Personalizzazione e design

La personalizzazione è uno dei punti di forza della gamma, con oltre 80 colori disponibili nella cartella Color System che include tinte lucide, opache e materiche. Ogni modello della collezione, quindi, può essere scelto in base allo stile dei propri interni, garantendo equilibrio tra funzionalità ed estetica. Questo livello di personalizzazione consente di integrarsi anche con gli arredi già presenti, così da assicurare armonia e uniformità negli ambienti.

L’innovativo incontro tra tecnologia e connettività

Ventana® non è solo un prodotto dal design accattivante, ma anche un esempio di avanguardia tecnologica. Grazie all’elettronica integrata e alla app, infatti, ogni modello può essere gestito in tre differenti modalità che consentono la massima flessibilità di connessione. La gestione Stand-Alone permette di comandare e programmare ciascun terminale in modo autonomo rispetto agli altri terminali eventualmente presenti nell’impianto. In alternativa, la configurazione Master-Slave prevede più unità connesse allo stesso termostato che funge da gestore principale delle impostazioni, creando una rete di ventilconvettori di tipo wired. La funzione più avanzata per l’utilizzo domestico, infine, è denominata IoT e prevede l’utilizzo dell’app Smart Life che permette di gestire tutte le funzionalità e la programmazione da remoto.

A proposito di efficienza energetica

Dal punto di vista tecnico, i ventilconvettori Ventana® sono equipaggiati con motori DC Inverter ad alta efficienza energetica, disponibili in quattro diverse potenze per soddisfare ogni esigenza di climatizzazione. La modulazione del flusso d’aria assicura un comfort ottimale, mentre il display touch con comandi a sfioro offre all’utente un’esperienza intuitiva. Di non trascurabile importanza, il funzionamento silenzioso degli apparecchi garantito dalla tecnologia dei motori.