Il brand celebra il trionfo ai Red Dot Design Awards e presenta l’esclusiva Kitchen Experience presso Pontaccio Hub e il nuovo sito web

Unox dal 2020 è presente sul mercato anche con il brand di alta gamma Unox Casa dedicato all’home cooking. L’azienda nasce nel 1990 ed entra nel mercato con un prodotto che garantisce uniformità di cottura in ogni condizione di carico. Un esordio di successo al quale è seguito un percorso caratterizzato da ricerca e innovazione continua. Con la linea disegnata per la casa, Unox fornisce ai clienti le più elevate prestazioni professionali anche tra le mura domestiche.

Red Dot Design Award

Nella nuova location di Pontaccio Hub a Brera è possibile sperimentare dal vivo SuperOven Model 1 e Model 1S, che ha partecipato ai Red Dot Design Awards 2023, vincendo uno dei riconoscimenti più prestigiosi a livello mondiale che premia aziende e prodotti capaci di distinguersi in termini di estetica, funzionalità, praticità e innovazione. Model 1S ha conquistato la giuria di 50 esperti internazionali che hanno riconosciuto nel prodotto la carica innovatrice che è una delle chiavi di performance senza precedenti nel settore.

Materiali sostenibili, design d'avanguardia, tecnologia innovativa

“La vittoria ai Red Dot Design Awards è segno che siamo sulla strada giusta, che la nostra capacità di creare eccellenza, offrire prodotti che anticipano le tendenze, ci ha permesso di continuare a crescere”, conferma Matteo De Lise, director of Unox Casa. “Nel solco di questa roadmap, un tassello fondamentale è rappresentato dalla scelta di avere uno spazio permanente a Milano da dove poter essere protagonisti di eventi come la Design Week, guidare la costruzione di una fitta rete di contatti sinergici con opinion leader e stakeholder d’alto livello. Pontaccio Hub rappresenta la convergenza tra un atelier di arredamento e un hub di innovazione con materiali sostenibili, design d’avanguardia e tecnologia applicata all’alta cucina.”

Un cambio di look: il nuovo website

L’azienda ha presentato il nuovo sito rinnovato nei contenuti e con una veste grafica in linea con i valori del brand. La piattaforma è intuitiva, ricca di video, progettata mettendo al centro le esigenze dell’utente per creare un vincolo più stretto tra pubblico, brand e universo della cucina. In un’epoca digitale, poter proporsi al pubblico in modo efficace ma elegante è un obbligo per un brand d’eccellenza e per permettere agli utenti di navigare in un mondo virtuale ripensato per trasmettere al consumatore sensazioni vive e coinvolgenti.

La cucina come uno chef

Unox Casa prosegue nella promozione della piattaforma digitale Cook Like a Chef, integrata in SuperOven, creata ad hoc per aiutare a sviluppare la passione per la cucina e a trovare ispirazione con il supporto degli chef Unox Casa tutti i giorni. La piattaforma consente di poter contare sul supporto di esperti per sfruttare le potenzialità dei prodotti. L’azienda ha creato veri e propri studi cinematografici nel quartier generale di Padova, dove ha realizzato oltre 100 video-ricette di grande impatto visivo per stimolare passione e appetito dei clienti. Questi brevi video illustrano in maniera semplice le fasi di preparazione e cottura di piatti sfiziosi. Al termine è possibile fare il download direttamente sul proprio forno della ricetta scelta. Una sorta di Netflix per gli appassionati della cucina, con accesso esclusivo solo alle persone che hanno acquistato un forno Unox Casa.