La riedizione della storica collezione Synthesis in una veste rinnovata, più iconica e contemporanea

Lanciata sul mercato nel 2006, Synthesis, una delle più iconiche collezioni per l’outdoor di Unopiù, torna in una veste rinnovata e vestita di tessuti inediti, confermando il design sofisticato e la versatilità che ne hanno decretato il successo.

Dalle origini tecnologicamente innovative...

Nata circa venti anni fa dal connubio tra la solidità tipica del legno di teak e l’allora pressoché inedita fibra sintetica WaProlace intrecciata a mano, Synthesis di Unopiù si offrì al mercato con l’evidenza di una proposta d’arredo outdoor innovativa, capace di coniugare un’estetica sofisticata con un’attenzione precisa alle esigenze ambientali.

… alla riedizione che amplifica le linee pure

Oggi la collezione torna in una veste rinnovata, più iconica e contemporanea che mai; lo fa attraverso una reinterpretazione che, ottenuta utilizzando tessuti inediti, conserva l’essenza del proprio cuore progettuale ma amplifica le sue linee pure nel segno del comfort, così da generare spazi esterni versatili e configurabili in molteplici soluzioni.

Un mood metafisico

Synthesis riprende un dialogo ininterrotto con la natura attingendo ai nuovi tessuti in bouclé nelle tinte bianco, blu, indigo e ginger, offrendo una gamma di soluzioni d’arredo per gli spazi aperti dal mood ricercato e vagamente metafisico, in grado di richiamare alla mente colori e suggestioni dei paesaggi rocciosi e lunari dell’Arizona.

Una gamma completa

La collezione offre una vasta selezione di arredi che comprende due lettini, un’alcova, un tavolo quadrato, un tavolo allungabile rettangolare, un tavolo quadrato con due altezze diverse, un tavolino rettangolare, uno quadrato e un tavolo basso impilabile con maniglie.

Contemporanea e scenica

Anche nella veste rinnovata, Synthesis si riconferma una collezione che, in virtù dei materiali pregiati utilizzati e delle lavorazioni accurate nel dettaglio, può trasformare il più anonimo degli ambienti in uno spazio contemporaneo e di immediato effetto scenico.