Abbiamo (ovviamente) parlato di design ed eventi
Il 2021 è stato l'anno della Biennale di Architettura (leggi la nostra recensione qui) ma soprattutto quello del ritorno della Design Week in presenza.
Il Salone del Mobile ha cambiato (temporaneamente) pelle e si è chiamato Supersalone: la sua veste diversa, compatta e a misura d'uomo ci è sembrata un'operazione - soprattutto di comunicazione - perfettamente adatta alla situazione ancora fluida in cui ci trovavamo a settembre (Com'è e cosa è davvero il Supersalone).
Il FuoriSalone, invece, non ha veramente cambiato pelle. La gente è giunta numerosa in città, per visitare gli showroom (dove sono avvenuti i deal che normalmente venivano realizzati in fiera) e seguire gli eventi (su cui INTERNI ha realizzato la sua immancabile Guida FuoriSalone). Su internimagazine.it abbiamo coperto tutta la kermesse a tappeto in una serie di articoli raccolti in uno speciale, online da metà agosto, e raccontato il meglio della produzione dell'arredo su INTERNI King Size digitale.
INTERNI è stata ovviamente grande protagonista del FuoriSalone anche come produttore di contenuti con Creative Connections all'Università degli Studi di Milano, all'Orto Botanico (in collaborazione con Eni) e all'Audi City Lab (in collaborazione con Audi). All'evento, che ha tenuto impegnata Milano dal 4 al 19 settembre, abbiamo dedicato un mini-sito che raccontava tutte le installazioni (con video interviste agli architetti che le hanno realizzate) e le riprese del ciclo di Talk "Il progetto del cambiamento". L'evento, che è stato visitato da più di 150mila persone, è stato raccontato in sintesi il giorno prima della chiusura qui.