Locherber Milano apre a Roma una nuova boutique. E per l’occasione dedica alla Città Eterna un’inedita fragranza

In una delle zone più vivaci di Roma, a pochi passi da Ponte Milvio, Locherber Milano apre la prima boutique della capitale dedicata alle proprie fragranze: uno spazio che celebra l’universo olfattivo del brand milanese che ha fatto della profumazione d’ambiente un’arte. La vocazione al design e all’artigianalità che caratterizza la filosofia di Locherber Milano ha ispirato il progetto di interior, pensato per ricreare uno luogo che rivisita in chiave contemporanea elementi dello stile déco.

L'accostamento dei materiali scelti per i rivestimenti e le boiserie, e alcuni dettagli di stile riflettono la passione dell’azienda per l’arte e la cura dei particolari. Legni rari, antichi marmi e pietre semipreziose sono utilizzati per la lavorazione degli iconici tappi firmati Locherber che trasformano i diffusori in esclusivi oggetti d’arredo. Il pavimento in marmo bardiglio blu a motivi esagonali con posa a casellario è ispirato alla pavimentazione di Santa Tecla, basilica paleocristiana che in epoca romana tardoimperiale, quando Mediolanum era la capitale dell’Impero Romano d’Occidente, sorgeva dove ora si trova il Duomo di Milano.

Di grande impatto scenografico il fondale in quarzite verde e l’onice bianco retroilluminato utilizzato a parete nelle nicchie espositive con scaffalature in ottone naturale spazzolato e in contrasto con le boiserie laccate in colore nero, la cui lavorazione ondulata riesce a sintetizzare l’unione tra materia e design.

“Siamo molto felici di poter finalmente inaugurare questo spazio”, commenta Brigitte Baerlocher, responsabile marketing e comunicazione Locherber Milano, “Roma è una città magnifica e abbiamo deciso di omaggiarne il fascino con una nuova fragranza che presentiamo per l’occasione: Dolce Roma XXI. Una profumazione fresca e sensuale che inebria i sensi come una passeggiata fra i vicoli di Roma, circondati dalla bellezza e dalla storia, ma anche dalle tentazioni della dolce vita. Le nostre fragranze nascono per evocare emozioni, ricordi e donare un tocco di personalità agli spazi del nostro vivere quotidiano.”

Il bouquet di Dolce Roma XXI si apre con aromi fruttati di ananas, mela e uva rossa, dolce preludio a note agrumate di bergamotto e ribes che donano alla fragranza freschezza e vigore, in un’elegante architettura aromatica che evolve in sentori di legni di rosa, fico e ulivo. Il Mediterraneo si accende poi d’Oriente quando ai sensi arrivano l’ambra e il patchouly, per lasciare infine spazio al finale caldo, dolce e avvolgente di muschi e vaniglia.

Dolce Roma XXI è la nuova fragranza della Skyline Collection: flaconi dal design slanciato e contemporaneo, realizzati da maestri vetrai italiani in vetro fumé scuro e impreziositi dall’iconico tappo T2 in legno, marmo o pietra con cui personalizzare il diffusore. Tra i materiali disponibili, Travertino, Marmo Rosso Francia, Onice Miele e Petra: antichi marmi e pietre semipreziose rendono omaggio all’Urbe, in una collezione di tappi rari plasmati da mani esperte. La collezione comprende: diffusori d’essenza con bacchette (formati da 125 ml a 2500 ml); Eau de Parfum (100 ml); diffusore spray (100 ml); sacchettino in lino con sale marino (per cassetti e armadi).