Da una linea di arredi per la wellness therapy che arricchisce le sue forme organiche con stilemi classici a un brioso beauty bar alla moda. Sono diversi – ricercati e inaspettati – i rifugi urbani pensati per prendersi cura di sé

Che sia per benessere o per vanità, il bisogno di prendersi cura di sé dal corpo si dilata per coinvolgere la mente. Non cè più una separazione netta tra necessità e desideri: ci sono esigenze, individuali e globali, culturali e ambientali, artistiche ed estetiche che devono trovare spazi adeguati, spazi accoglienti e fuori dal tempo. O meglio, dal tempo rallentato.

È un nuovo edonismo, che si può esplicare in un beauty bar che a trattamenti al viso associa un caffè o, perché no, un cocktail, o in luoghi eterei dallaura pura e ancestrale in cui va in scena una wellness therapy radiante.

Ma la bellezza è mirabile se è anche responsabile. Ecco quindi che alla cura per i capelli sono associate azioni concrete – sostenibili, promosse da frasi visive e narrative, coincise e potenti.

Il beauty bar Ballard & Fant by Foro Studio

A Milano, in viale Piave 6, cè un posto nuovo, in termini di tempo e di proposta. Ballard & Fant è un beauty bar pensato per chi vuole curare il proprio benessere e la propria immagine. È un centro estetico che, parallelamente a servizi specializzati dedicati alla cura di viso, mani e piedi, offre un’area integrata con cocktail bar e caffetteria.

I progettisti di Foro Studio hanno voluto creare un rifugio urbano, in cui prendersi cura di sé e star bene con gli altri.

Investire tempo nel proprio benessere

Glamour e avvolgente, lo spazio è pensato per chi vuole investire del tempo nel proprio benessere, lasciandosi andare in una dimensione slow che sfugge al caotico contesto metropolitano.

Dotato di diverse tipologie di accoglienza e permanenza – come le aree bar, lounge, salotti e postazioni tecniche – l’allestimento traduce il concept in una realtà capace di fondere esperienze e interazioni variegate in un unico luogo.

La Wellness Therapy dello Studio Apostoli

Alberto Apostoli dell’omonimo studio sperimenta nuovi registri espressivi, che fondono elementi organici a stilemi classici, disegnando per Varaschin Wellness Therapy, un nuovo sistema di complementi d’arredo dedicato al mondo spa e centri benessere.

Linee essenziali e volumi puri definiscono i quattro prodotti che compongono la linea: un piano relax, singolo e doppio, una chaise longue e Sasso, elemento multisensoriale e multifunzione. Per un nuovo edonismo contemporaneo.

Forme pure, organiche ed elleniche

Wellness Therapy è un sistema di arredi e complementi dedicato al mondo spa ma rivolto all’individuo e alla cura del proprio io, delineato da geometrie semplici e assolute, linee pure, colori neutri e un forte richiamo alla natura, nell’estetica e nel concept, impreziosito da rimandi classici, romani ed ellenici. Per un nuovo edonismo contemporaneo.

L’equilibrio tra anima, mente e corpo

Componibile, modulare e personalizzabile negli accessori e nelle finiture, la gamma mescola tecnologie avanzate e materiali innovativi con suggestioni ancestrali e ascetiche, per raggiungere l’equilibrio tra anima, mente e corpo.

We Sustain Beauty by Pietro Terzini

E quando si parla di bellezza non può mancare l’arte, ma neanche la sostenibilità. In occasione della Milano Fashion Week, Davines, brand di prodotti cosmetici professionali per capelli, ha invitato l’artista Pietro Terzini a realizzare due installazioni permanenti (due frasi sintetiche e immediate, visive e narrative, scritte con la sua grafia inconfondibile) all’interno del salone milanese MyPlace Hair Studio, volte a promuovere la prima iniziativa socio-ambientale globale We Sustain Beauty che intraprende azioni concrete per il clima attraverso la salvaguardia della biodiversità e l’agricoltura biologica rigenerativa.