Nello showroom milanese di via della Moscova, ridisegnato da Constance Guisset, il brand francese presenta le novità 2022

Tectona ha rinnovato lo showroom milanese in collaborazione con la designer Constance Guisset. Una scenografia dalle intense tinte pastello fa da sfondo alla presentazione della collezione Chelsea ora anche in nero, alla nuova collezione Bamboo ispirata al giapponismo e all’art nouveau, e all’anteprima della collezione Quartier di Camille Blin. Altra novità, la panca in legno di Pierre Charpin disegnata per le nuove sedi dei musei di arte contemporanea e di fotografia di Losanna nel quartiere Platform 10.

Un arcipelago cromatico

In via della Moscova 47/a, lo showroom milanese è caratterizzato da un restyling scandito da colori caldi dalle intense tonalità pastello. Una scelta che la designer spiega così: “Dall'esterno all'interno, il colore dirige lo sguardo e accoglie i mobili. Ho voluto creare un arcipelago cromatico che fosse un invito all'estate.”

Poesia e fantasia

Blanche Aloisi de Crépy, amministratore delegato, spiega perché l'azienda ha voluto Guisset per il rinnovamento dello showroom meneghino: “Abbiamo scelto Constance perché è una designer che apprezziamo particolarmente per il suo sguardo poetico e pieno di fantasia. È stata in grado di portare all’interno del progetto di restyling dei nostri spazi milanesi il suo senso dei colori e dei volumi pur mantenendo un approccio pragmatico e funzionale.”

Tectona e le arti

Nel 2022 si rinnova anche la tradizione che lega il brand francese a istituzioni culturali e musei. A giugno, nel nuovo quartiere delle arti Platform 10, che deve il nome alla vicina stazione ferroviaria, hanno aperto le nuove sedi di MUDAC (Musée de Design et d’Arts Appliqués Contemporains) e Photo Elysée: le panche che accoglieranno i visitatori sono firmate dal designer Pierre Charpin, che ha disegnato la collezione Tennis di Tectona Paris.

Tradizione unica

Le panche saranno successivamente prodotte in serie per il grande pubblico, tradizione unica al mondo del brand francese che in precedenza ha prima fornito le sedute Grand Ecurie alla Reggia di Versailles e poi le Muse al Museo Nazionale Picasso.