È frutto, della collaborazione tra Tecnomar e Centro Stile Lamborghini e si ispira alle linee della Siàn FKP 37, la supersportiva ibrida del marchio di super car modenese. Tecnomar for Lamborghini 63 è uno yacht futuribile, dove la funzione corrisponde al design

Rappresenta l’avanguardia delle luxury speed boat, perfetto mix di stile, tecnologia ed engineering. Ma soprattutto è un chiaro esempio di contaminazione tra due ambiti diversi della progettazione: quello dell’eccellenza nautica e quello delle super sport car. L’ultimissimo Tecnomar for Lamborghini 63 è frutto, infatti, della collaborazione di Tecnomar con il Centro Stile Lamborghini. Non un semplice esercizio di stile e design, ma la volontà precisa di creare qualcosa di nuovo nella categoria delle imbarcazioni veloci di lusso. Un progetto unico, che si ispira alla Lamborghini Siàn FKP 37, la supersportiva ibrida dal design inconfondibile e futuribile, completamente custom nei colori e nei dettagli. E il risultato è sorprendente.

“Oggi c’è un grande desiderio di avventura e libertà; di possedere yacht in grado di navigare in qualsiasi condizione e luogo. La volontà di avere un continuo rapporto con il mare. Ma soprattutto gli armatori hanno voglia di unicità”. Commenta così il mercato nautico, Giovanni Costantino, founder & ceo di The Italian Sea Group, rinomato cantiere della nautica di lusso attivo nella costruzione e refit di motoryacht e di superyacht oltre i 100 metri con i brand Admiral (i prestigiosi ed eleganti yacht) e Tecnomar (yacht famosi per la sportività e le alte performance). La sfida è stata di interpretare i tratti del DNA di entrambi i marchi e di creare un “oggetto” unico con linee e caratteristiche tecniche in grado di assicurare prestazioni superlative.

Due sono gli elementi innovativi alla base del suo concept progettuale: la velocità e la leggerezza dinamica, esattamente come le super sports car Lamborghini. Le linee esterne definiscono una silhouette fuori da qualsiasi schema nautico, ricca di dettagli che sono la summa di scelte stilistiche belle da vedere ma anche, e soprattutto, funzionali. La carena è progettata dal team di ingegneri navali specializzati nello studio dell’idrodinamica; l’hard top, ispirato ai modelli roadster di Lamborghini, garantisce prestazioni aerodinamiche sorprendenti e nello stesso tempo offre protezione dal sole e dal vento.

La fibra di carbonio, materiale scelto nella nautica ed elemento tipico delle vetture Lamborghini per favorire il contenimento dei pesi, e i due motori MAN V12-2000HP permettono di planare sull’acqua a 63 nodi di velocità. Gli interni sono confortevoli e sono il risultato di una progettazione high-tech basata sull’uso di materiali altamente performanti, in termini di peso e funzionalità e razionali in termini di layout. Realizzati totalmente su misura e personalizzabili nei colori e materiali tramite il programma “Ad Personam”, tengono presenti tutti gli elementi iconici di Lamborghini, come gli esagoni, le linee pulite e le Y; si può scegliere una soluzione con due cabine (matrimoniale a prua) e doppia laterale oppure con un unico open space.