Più resistenti e performanti, i nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold3 | Flip3 5G di Samsung aprono – letteralmente – nuove possibilità: versatili e green

Samsung Electronics apre, in senso sia metaforico sia letterale, un nuovo capitolo dell’evoluzione dei dispositivi pieghevoli presentando Galaxy Z Fold3 5G e Galaxy Z Flip3 5G. La terza generazione della famiglia di smartphone foldable integra importanti migliorie richieste dagli utenti che rendono i due modelli più resistenti e performanti. Caratterizzati da un design ricercato, flessibile e dinamico, offrono nuove opportunità per lavorare, giocare e fruire di contenuti multimediali mediante esperienze di intrattenimento sempre più coinvolgenti.

Flessibilità ed esclusività sono i tratti distintivi anche della guest suite di lusso Casa Ojalá (leggi qui cos'è), un ambiente aperto e in continua evoluzione installato per la prima volta tra le colline del vigneto Capanna nella tenuta del resort Rosewood Castiglion del Bosco, nel cuore della Val dOrcia, scelta da Samsung come location per unesperienza immersiva di presentazione/fruizione dei nuovi prodotti ma anche per rappresentare al meglio la sua filosofia aziendale.

Infatti i prodotti Samsung vantano un ulteriore plus che si sposta perfettamente con il contesto della presentazione toscana: sono progettati accuratamente per ridurre al minimo l’impatto ambientale durante il loro intero ciclo di vita, dalla produzione allo smaltimento.

Il progetto fa parte Galaxy for the Planet, la piattaforma che, attraverso una serie di obiettivi da raggiungere entro il 2025, intende sostenere concrete azioni di tutela del clima. Per scoprire i progressi in materia di sostenibilità di Samsung è possibile consultare il Rapporto di sostenibilità 2021.

Pensato per chi è alla ricerca del massimo in produttività e di un intrattenimento coinvolgente, Z Fold3 è il dispositivo ideale per il multitasking, grazie a performance avanzate, al display Infinity Flex senza interruzioni da 7,6 pollici e all’introduzione del supporto della S Pen, per la prima volta compatibile con un dispositivo pieghevole.

Z Flip3 è invece il dispositivo perfetto per gli amanti dello stile e della praticità, grazie al suo design elegante, compatto e tascabile, combinato con funzionalità fotografiche migliorate e un display esterno più ampio, progettato per l’utilizzo in mobilità.

Artigianalità e resistenza

Gli utenti Samsung si aspettano smartphone pieghevoli progettati per durare nel tempo e, con questo obiettivo, la nuova generazione di dispositivi Galaxy Z è caratterizzata da una qualità produttiva impareggiabile.

Per la prima volta nella storia degli smartphone pieghevoli, Z Fold3 e Z Flip3 vantano la certificazione di resistenza dall’acqua IPX8, per sentirsi al sicuro anche in caso di acquazzoni improvvisi. Inoltre, entrambi i dispositivi sono realizzati con il nuovo Armor Aluminum, l’alluminio più resistente mai utilizzato su uno smartphone Galaxy, insieme al Corning Gorilla Glass Victus, materiale brevettato performante che garantisce la massima protezione da graffi e cadute accidentali.

Inoltre entrambi i dispositivi sono dotati di una nuova pellicola protettiva realizzata in PET elasticizzato che ottimizza il rendimento dello schermo dei nuovi dispositivi e lo rende l’80% più resistente rispetto a quello delle precedenti versioni.

Innovazione e durevolezza

Samsung garantisce processi rigorosi per dar vita a dispositivi pieghevoli che rimangano affidabili nel corso degli anni. L'innovativo Hideaway Hinge consente al dispositivo di restare fermo in posizione indipendentemente dall’angolo di apertura, offrendo un’esperienza d’uso performante in modalità Flex.

Inoltre la tecnologia Sweeper migliorata prevede setole più corte che aiutano a respingere la polvere e altre particelle, assicurando la resistenza del dispositivo, oltre a un’esperienza più fluida. Z Fold3 e Z Flip3 hanno anche superato un severo test di qualità, certificato da Bureau Veritas, che garantisce la resistenza a 200.000 chiusure.

Infine, i due nuovi smartphone vantano il nuovo, potente AP (Access Point) da 5nm e la compatibilità con la banda 5G per offrire la migliore connessione sia a casa sia in mobilità.

Galaxy Z Fold3 5G: produttività e intrattenimento

Z Fold3, caratterizzato da un design più elegante, sottile e leggero, è disponibile in tre colorazioni: Phantom Black, Phantom Green e Phantom Silver.

Con il nuovo Z Fold3 gli utenti potranno immergersi in esperienze di visione cinematografiche e godersi i propri contenuti preferiti su un display Infinity Flex da 7,6 pollici senza interruzioni, grazie alla nuova fotocamera sotto al display. Inoltre, con la nuova tecnologia Eco2, lo schermo è il 29% più luminoso e consuma meno energia.

S Pen: multitasking in mobilità

Per la prima volta Samsung porta S Pen su un dispositivo della serie Galaxy Z. Gli utenti di Z Fold3 possono ora godere di funzionalità ottimizzate per S Pen, nelle versioni S Pen Fold Edition o S Pen Pro, sul proprio schermo pieghevole che si dimostra perfetto per il multitasking in mobilità.

Sullo schermo principale si rivela più semplice che mai prendere appunti durante una video call o controllare una to-do list mentre si leggono le email, oltre ad essere possibile liberare la propria creatività per essere ancora più produttivi. Due le versioni disponibili: S Pen Fold Edition e S Pen Pro.

Massima produttività

Chi è alla ricerca del massimo della produttività apprezzerà le funzionalità migliorate della modalità Flex di Z Fold3 che consente di svolgere più attività contemporaneamente, come partecipare a una video call nella parte superiore dello schermo e controllare gli appunti della riunione nella parte inferiore.

Galaxy Z Flip3 5G: l’equilibrio ideale tra stile, funzionalità e divertimento

Galaxy Z Flip3 amplifica le possibilità di espressione degli utenti grazie alla gamma di colori disponibili, al design raffinato e alle sue funzionalità premium. La possibilità di scelta tra quattro colori di tendenza – Cream, Green, Lavender e Phantom Black – fanno di Z Flip3 un dispositivo che permette davvero di esprimere se stessi. Per chi desidera ancora più opzioni di colore che possano adattarsi al proprio stile, Samsung.com mette a disposizione tonalità esclusive, come Gray, Pink e White.

Fruibilità anche da chiuso

Dal design rinnovato, il display esterno è quattro volte più grande e rende ancora più semplice leggere notifiche e messaggi, senza dover aprire lo Z Flip3. Gli utenti possono restare al passo con i propri appuntamenti, controllare il meteo e monitorare il conteggio dei passi quotidiani con i nuovi widget per il display esterno, persino coordinare i wallpaper con la tonalità del nuovo Galaxy Watch4 o Galaxy Watch4 Classic.

Fotografie e selfie senza mani

Z Flip3 è pensato per fornire le migliori capacità nel catturare e condividere i ricordi. Dotato delle funzionalità fotografiche più innovative, gli utenti possono scattare selfie anche senza mani, grazie alla modalità Flex. In alternativa, è possibile mantenere il dispositivo chiuso e scattare una veloce foto – e ora anche girare video – direttamente dallo schermo esterno, utilizzando la funzione Scatto Rapido ulteriormente migliorata.

Relax intuitivo e immersivo

Z Flip3 è ideale per rilassarsi, guardare vlog su YouTube o show televisivi senza dover utilizzare le mani. Grazie agli Stereo Speaker con Dolby Atmos aggiornati è possibile ottenere un suono immersivo di incredibile chiarezza, profondità ed effetti spaziali e la nuova funzionalità Pannello modalità Flex rende le applicazioni ancora più belle da vedere e facili da utilizzare.

Esperienze pieghevoli ottimizzate aprono nuove possibilità

Con la serie Galaxy Z, gli utenti hanno accesso a più applicazioni, così da utilizzare al meglio lo schermo pieghevole. Samsung sta ampliando le partnership con aziende leader del settore come Google e Microsoft, affinché possano essere sviluppate nuove app ideate su misura in base alle diverse esigenze.

Per fornire ancora più opzioni, garantendo user experience sempre più allavanguardia e di alta qualità, Samsung supporta Remote Test Lab (RTL), consentendo agli sviluppatori di installare e testare le nuove applicazioni in maniera diretta e in tempo reale, dovunque si trovino.

Galaxy Buds2: suono premium e massimo del comfort

Tra le novità da abbinare a ogni smartphone, tablet o smartwatch Galaxy, spiccano Galaxy Buds2, gli auricolari Samsung più piccoli e leggeri di sempre, caratterizzati da una particolare forma curva.

Progettati per una vestibilità confortevole e per essere indossati tutto il giorno, Galaxy Buds2 forniscono una qualità del suono eccellente, così da potersi immergere in un ascolto  in ogni momento, ovunque ci si trovi. Gli altoparlanti a due vie, infatti, restituiscono alti nitidi e chiari e bassi profondi, mentre la Cancellazione Attiva del Rumore consente di rimuovere i rumori indesiderati.

Galaxy Watch4: i nuovi smartwatch dedicati alla salute

La nuova serie di smartwatch Galaxy Watch4 offre un’ampia varietà di funzionalità dedicate alla salute, un sistema operativo potenziato, un’interfaccia utente intuitiva e prestazioni hardware avanzate per un’esperienza d’uso connessa senza soluzione di continuità.

Pratici dispositivi indossabili, Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic sono stati completamente ridisegnati al fine di fornire ai consumatori gli strumenti più innovativi per tenere sotto controllo il proprio benessere. Samsung ha creato una ricca suite di funzionalità che permette alle persone una comprensione più profonda – e quindi più utile – della propria forma fisica generale.