Atmosfera, emozioni e tonalità del crepuscolo per comporre nuove cromie e dettare una nuova percezione dello spazio: scelte funzionali si trasformano in scelte sensoriali e percettive

Nell’interior design, il colore è un “materiale” per la progettazione: riesce a raccontare abitudini e stili di vita, traducendosi in cromie che definiscono gli ambienti e migliorano alla qualità abitativa degli spazi. La progettazione tailor-made, punto di forza in Isoplam, fa da contrappunto per il lancio di una nuova palette, con soluzioni cromatiche creative e inaspettate: Sunset Glow.

Leggi anche: Design e natura nelle pitture decorative Isoplam

Mix di nuance

La nuova collezione colori di Isoplam si compone di un mix di nuance studiate dal dipartimento R&D aziendale, per integrare bellezza e fascino della natura nell’ambiente costruito. Sfumature e bagliori del cielo durante il tramonto hanno ispirato le tinte più sature (verdi e blu), più accese e brillanti (giallo e grigio), più morbide e calde (rosa e arancio).

Esigenze pratiche e aspirazioni personali

“Lo spirito di ricerca e sperimentazione anima il fare all’interno dell’azienda e nel nostro laboratorio” spiega Francesca Martignago, direttore commerciale Isoplam. “Ogni lavoro avviene in rapporto diretto con i committenti, accompagnati dai progettisti, per conoscere e interpretare esigenze pratiche e aspirazioni personali.”

Cromie in sintonia con bioritmi e necessità

Sunset Glow by Isoplam cattura non solo le cromie del tramonto, ma anche l'atmosfera avvolgente, e diventa strumento per valorizzare armonie e contrasti dei dettagli costruttivi, enfatizzare i complementi d’arredo, infondere profondità a spazi, pubblici o privati. “Con la nuova palette Sunset Glow abbiamo voluto rispondere a diverse richieste, scegliendo cromie naturali in sintonia con bioritmi, bisogni e necessità estetiche, pratiche e compositive. Colorazioni inedite, come l’intera gamma di rivestimenti Isoplam su cui possono essere applicate”, prosegue Martignago.

Garantito e durevole nel tempo

Sunset Glow by Isoplam è disponibile per il microcemento Microverlay e ogni sua declinazione: Micro Compact, Micro Flat, Micro Sale e Pepe, Micro Velvet, caratterizzate da texture superficiali differenti, capaci di evolvere nel tempo senza perdere la resa estetica. Le varianti sono pensate per rispondere a specifiche esigenze e alle caratteristiche dello spazio in cui si interviene; oppure per realizzare progetti nuovi o per rinnovare superfici esistenti, ottenendo sempre un risultato di alto livello, garantito e durevole nel tempo.

Le nuove tonalità della palette Sunset Glow Isoplam, abbinate alla superficie continua, senza fughe nè giunti, e all’estrema possibilità di personalizzazione tattile dei cementi creativi, creano ambienti totali, immersivi e di grande impatto scenico.