Un progetto multifunzionale trasferisce estetica e funzionalità dell'angolo cottura domestico anche nei luoghi en plein air

Personalizzare il progetto, con un’ampia scelta di materiali e finiture come marmo, pietra, gres, acciaio e metallo, e realizzare un modello studiato su misura e in ogni dettaglio: nasce da questi presupposti Skill Gres Outdoor Collection, proposta di Modulnova (design Carlo Presotto e Andrea Bassanello) per vivere anche all'aperto funzionalità, ergonomia, estetica di una cucina indoor. Per la scocca di basi e parti strutturali sono stati utilizzati materiali forti e robusti per ambienti esterni, in grado di resistere agli agenti atmosferici e invecchiare senza perdere eleganza. Quindi, acciaio standard AISI 304 e acciaio marino AISI 316 (per collocazioni in prossimità di nebbie saline e venti salmastri).

Design essenziale

Il design essenziale e lineare che caratterizza il sistema Skill è identificabile nell’isola in gres Dark Depth effetto calce (con piano, fianchi e anta in gres) che contiene il lavabo integrato (con miscelatore abbattibile che ottimizza gli spazi) e si accosta gli altri due blocchi funzionali in marmo Graphite millerighe, la cui lavorazione raw esalta la matericità della texture d’origine.

Massima libertà compositiva

La dotazione tecnica è intercambiabile e amovibile: i piani cottura, elettrici e freestanding, in acciaio AISI 316, sono resistenti a salsedine e agenti atmosferici e sono posizionabili in libertà per conciliare esigenze e tecniche di cottura: è infatti possibile configurare la dotazione con piastre a induzione, teppanyaki, barbecue.

Utile sempre

Quando la cucina non è in uso, gli elementi possono essere rimossi manualmente, trasportarti e riposizionati a piacimento. Pratiche cover evitano infiltrazioni di polveri, pioggia e altri residui. Completa l’allestimento un elegante banco snack in legno termotrattato resistente a usura e intemperie, con basamento in metallo verniciato.