Dal 12 al 14 ottobre, in fiera a Rimini, in contemporanea a SIA Hospitality Design, sarà possibile approfondire le soluzioni Skema ideali per il settore Horeca

Con ben 160 mq di stand alla fiera di Rimini in occasione di Superfaces, affacciato sulla mostra I supermateriali curata dallo Studio Marco Piva, Skema, azienda trevigiana attiva nel settore dei pavimenti ingegnerizzati, intende ricostruire un percorso multisensoriale attraverso superfici che si evolvono e si possono trasformare in soluzioni d'arredo per hotel, ristoranti, bar e tutti i luoghi pubblici dedicati all'accoglienza.

Le proposte per l'hôtellerie

All'interno dello spazio espositivo si potranno vedere, ambientate in contesti tipici dell'hôtellerie, le novità Skema, come Star.Wood, primo pavimento ibrido SPC/legno, il rinnovato Lumbertech, i prodotti strategici per chi cerca soluzioni e design, come SPC Star.K ideale per l’ambiente bagno, o il decking per esterni in WPC Marina Pacto.

Trattamenti acustici

Centrali nell’offerta sono le proposte per il trattamento acustico degli ambienti, pannelli rigidi e dispositivi tessili, tra loro combinabili e integrabili: i rivestimenti Akustika, gli equilibratori acustici Trametes o Skinì, iconico separé, flessibile e adattabile alle più disparate situazioni, dotato di superficie fonoassorbente. Un corridoio acustico collega il mondo delle superfici prestazionali alla sala riunioni, calibrata acusticamente in modo da correggere il riverbero del parlato che le ampie superfici in vetro tenderebbero ad amplificare.

Soluzioni innovative

Lo stand ripercorrerà lo sviluppo tecnologico e progettuale dell'azienda. Partendo dalle superfici prestazionali bidimensionali, presentante in corner-concept allestitivi che permettono di raccontare il prodotto in tutte le sue sfaccettature: si giunge alle innovative soluzioni d'arredo Skemaidea, disegnate da Franco Driusso, che conquistano lo spazio tridimensionale con un approccio adattivo e a Lumbertech Modular, dove pavimento e arredamento si fondono.

Un progetto sistemico

Lumbertech Modular è il nuovissimo progetto sistemico che trasforma la doga di pavimento Lumbertech in elemento verticale o orizzontale per costruire elementi d'arredo come librerie, pareti attrezzate con cablaggi a scomparsa, bagni, armadi a vista o intere camere dalbergo. Il tutto sfruttando una superficie potenziata nella resistenza a urti e graffi, profondamente spazzolata, opaca, a basso impatto ambientale perché realizzata con 1/8 di materia lignea rispetto a un tradizionale prefinito. Questa innovazione in tema di sostenibilità ambientale si inserisce in un percorso che prevede pratiche produttive certificate, l’ecologica posa a secco, il riciclo delle materie e la tutela delle risorse naturali.