Un’illuminazione connessa e sostenibile grazie alle soluzioni Philips Hue e alla stampa 3D

Signify, leader mondiale nell'illuminazione, attraverso le sue soluzioni dimostra come sostenibilità, design ed estetica possono andare di pari passo. Ne sono un esempio le lampade PhilipsMyCreation Coastal Breeze, protagoniste del FuoriSalone 2023, realizzate con l’utilizzo della stampa 3D riciclando reti da pesca grazie a un innovativo processo di economia circolare.

Innovazione e sostenibilità

Consumatori, designer e progettisti attraverso la stampa 3D possono creare il proprio design “su misura” per ogni tipo di utilizzo. Un intuitivo configuratore online permette di selezionare il design di base e poi personalizzarlo scegliendo le dimensioni, il colore, la trama, il motivo dell'apparecchio e il tipo di lampadina LED, comprese quelle Philips Hue, per dar vita a un prodotto unico e realizzato in materiale interamente riciclabile. L'investimento di Signify nella stampa 3D è il risultato del perfezionamento dell’intero processo produttivo in un’ottica sempre più flessibile e sostenibile. Con un focus sulla salvaguardia ambientale, gli apparecchi consentono di ridurre le emissioni di CO2 del 47% rispetto a quelli tradizionali e, grazie all’utilizzo di materiali in policarbonato riciclabili al 100%, ogni loro singola parte può essere riutilizzata o riciclata.

Luce connessa e personalizzata

Grazie alla gamma di soluzioni Philips Hue di Signify, è possibile, inoltre, rendere smart la propria casa attraverso un’illuminazione connessa, intelligente e personalizzabile. I prodotti di illuminazione Philips Hue offrono un’ampia varietà di utilizzi: consentono di impostare l’illuminazione in modo da simulare una presenza in casa e allontanare così eventuali malintenzionati, o far sì che le luci di ingresso si accendano al passaggio di qualcuno; possono aiutare a svegliarsi o addormentarsi riproducendo gli effetti della luce mattutina o di quella serale; permettono di adattare le luci alle varie attività quotidiane o di cambiare colore e creare l’atmosfera più adatta per ogni occasione; infine, le luci Philips Hue possono essere sincronizzate con altri dispositivi, cambiare colori a ritmo di musica o riprodurre le cromie delle scene del film che si sta guardando, per un intrattenimento ancora più coinvolgente.

App, Bluetooth, assistenti vocali

Tutti gli elementi che definiscono questa collezione sono gestibili attraverso le app Philips Hue e Philips Hue Bluetooth, mentre il Bridge Philips Hue assicura il controllo completo di tutte le luci di casa ovunque ci si trovi. È prevista anche l’integrazione con gli assistenti vocali.

Nuove proposte di design

La partnership con Sforzin Illuminazione ha esplorato le potenzialità dell’illuminazione connessa Philips Hue e la possibilità di creare design personalizzati grazie all’innovativa stampa 3D. La famiglia Philips Hue di Signify può essere, infatti, condivisa con i prodotti Miloox di Sforzin Illuminazione attraverso l’utilizzo del portalampada E27 o E14 per creare un connubio perfetto tra design e tecnologia all’avanguardia.