Calibrato mix di estetica e tecnologia, Vino Cantina di Signature Kitchen Suite è la soluzione ideale per conservare al meglio il ‘nettare degli dei’

Signature Kitchen Suite celebra la passione per il ‘nettare degli dei’ con la sua linea Vino Cantina, da incasso e pannellabile: un prodotto dalle alte performance di conservazione che combina estetica di pregio, materiali di qualità e tecnologia smart. Il Vino Cantina presenta dieci ripiani e, in base al modello (larghezza 60 cm o 45 cm), può essere impostato con due o tre zone regolabili separatamente per temperatura e umidità, ciascuna con evaporatore dedicato e barriere divisorie in acciaio inox. Questo consente di conservare contemporaneamente diverse tipologie di vino. Il compressore Linear Inverter rende la cantinetta estremamente silenziosa e riduce al minimo le vibrazioni, estremamente dannose per la conservazione. I ripiani in legno di faggio naturale conferiscono stabilità, aiutano a eliminare odori e sostanze che possono alterare le proprietà del vino e fungono da regolatore naturale della temperatura e dell’umidità interne. I profili in acciaio inox scorrono in maniera fluida su guide scorrevoli, in modo da limitare al massimo le vibrazioni trasmesse alle bottiglie. Gli interni sono interamente rivestiti in acciaio inox. Il vetro dello sportello è dotato di protezione UV, per evitare alterazioni conferite dalla luce. Come tutti gli elettrodomestici di Signature Kitchen Suite, anche il vino cantina è Wi-Fi ready e può essere connesso alla rete di casa, per controllare anche da remoto il funzionamento, l’accensione e lo spegnimento.

A colpo d'occhio

Che cos’è?
Cantinetta per il vino da incasso e pannellabile, disponibile in due larghezze: 60 cm (per conservare fino a 113 bottiglie da 750 ml) e 45 cm (71 bottiglie).
Qual è il suo concept progettuale?
Realizzare un prodotto che coniugasse design e tecnologia smart, in grado di controllare i consumi energetici fino al minimo dettaglio. La funzione Smart Knock Door, per esempio, permette di visionare le etichette bussando due volte sul vetro, senza aprire la porta ed evitando così inutili dispersioni di energia.
Come viene realizzato e dove?
Vino Cantina, così come tutti i prodotti Signature Kitchen Suite (brand di LG Electronics), viene prodotto in Corea del Sud.
Cos’ha di speciale?
Tra gli altri, il sistema Smart Diagnosis, per cui basta avvicinare un dispositivo mobile all’elettrodomestico per verificare tramite app se stia lavorando correttamente e identificare eventuali malfunzionamenti. Sempre attraverso app, è possibile ricevere notifiche quando l’apparecchio è aperto o nel caso andasse via la corrente.