L'azienda italiana riveste le lounge statunitensi della Delta Air Lines

Delta Air Lines ha avviato dallo scorso anno un'operazione di ampliamento dei suoi Sky Club, lounge esclusive dove i membri hanno la possibilità di rilassarsi e godere di una serie di servizi di qualità prima di un volo o tra uno scalo e l'altro.

Segni esclusivi

Sicis, forte della sua presenza sul suolo statunitense grazie allo shoowroom e sede di stoccaggio di New York, ha contribuito con i suoi prodotti a rendere i nuovi Delta Sky Club ancor più esclusivi. Le prime collaborazioni sono state sviluppate per il Metro Airport di Detroit, nel Michigan e per l'International Airport di Fort Lauderdale, in Florida. In questo scalo, Sicis ha fornito mosaici artistici per i pavimenti delle lounge, mosaico pixel e lastre Vetrite per il bancone del bar.

Una esperienza unica

Ad aprile di quest'anno è stato inaugurato il nuovo Delta Sky Club presso l'aeroporto internazionale di Los Angeles, che vanta una superficie di 2.700 metri quadrati suddivisi in varie aree dedicate alla ristorazione, al relax o al lavoro. Tutto è stato studiato per creare un'esperienza unica, a partire dalla Coffee Grotto, raffinato corner che richiama lo stile hollywoodiano anni 50-60 dominato da un mosaico artistico a tema floreale, realizzato nei laboratori ravennati dell'azienda. Anche nei bagni, otto spaziose cabine doccia decorate con pannelli in Vetrite Gem Glass, l'innovativo prodotto brevettato da SICIS che sta vedendo uno sviluppo sempre più capillare in vari settori del design e dell'architettura.

Stile e dettagli

Infine, l'apertura più recente lo scorso giugno al Terminal C dell'aeroporto LaGuardia, a New York. Lo spazio, di circa 3.000 metri quadrati, ne fa lo Sky Club più grande della rete. Lo stile e i dettagli evocano la New York di inizio XX secolo: colori caldi e dorati, motivi harlequin e opere artistiche realizzate con differenti tecniche. Una vista dello skyline di New York e del ponte di Brooklyn, è stata realizzata da Sicis in mosaico di vetro con tecnica pixel. Come anche il pavimento in marmo policromo e le colonne e il bancone bar rivestiti con lastre Vetrite.