Oltre il concetto di elettrodomestico, una gamma concepita per durare grazie anche alla possibilità di cambiare i pannelli senza rinunciare a tutto il resto

La vera sostenibilità è quella che entra in casa per restarci a lungo, sotto forma di oggetti destinati ad accompagnarci per quanto più tempo possibile, costanti di funzionalità e bellezza in un mondo dove tutto cambia alla velocità della luce. BESPOKE, la nuova gamma di frigoriferi Samsung, è pensata per interpretare il valore della sostenibilità attraverso un elettrodomestico capace di durare oltre le mode, accompagnandoci per anni mentre si modificano esigenze, gusti, consumi e, soprattutto, le dimensioni stesse della casa e i componenti della famiglia.

Le sue peculiarità, frutto delle evoluzioni tecnologiche ed estetiche che permettono di pensare a un frigorifero come a qualcosa di molto di più di un elettrodomestico, sono tutte nel suo nome, che vuol dire “su misura”. BESPOKE è infatti in grado di interpretare le esigenze più diverse unendo funzionalità e modularità per diventare un vero e proprio elemento di arredo che integra lo stile della casa, seguendone l’evoluzione. I suoi formati sono concepiti per permettergli di crescere nel tempo, accompagnando le esigenze di chi vive da solo o in famiglia. Nella versione combinato (con altezza 2 m o 1,85 m), monoporta e monoporta slim (larghezza 45 cm), i vari formati possono essere affiancati per realizzare la combinazione ideale: chi ha bisogno di conservare cibi freschi in abbondanza può scegliere di affiancare un classico combinato a un monoporta frigorifero; se serve più spazio in freezer, è sufficiente aggiungere un nuovo modulo. L’estetica di BESPOKE è fatta per cambiare nel tempo senza dover rinunciare all’elettrodomestico: basterà sostituire i pannelli scegliendoli nelle finiture e nel colore più funzionali.

BESPOKE esiste in due versione: Panel Fixed, in cui il frigorifero viene commercializzato come un prodotto tradizionale con l’abbinamento di pannelli esterni predefinito, e Panel Ready, che dà la possibilità al consumatore di accostare i colori preferiti e scegliere fra tre preziose finiture in vetro: classico, satinato o lucido.

BESPOKE arriva fino alla classe A della nuova etichetta energetica. Il Sistema Air Space di Samsung utilizza l’aria tra i due pannelli isolanti in modo da aumentare l’efficienza mentre lo spessore dei pannelli diminuisce.

Siamo orgogliosi di questo lancio: rappresenta l’ennesimo passo avanti di Samsung nella categoria dei frigoriferi e testimonia l’attenzione dell’azienda all’evoluzione dei gusti e dei desideri dei consumatori” spiega Daniele Grassi, vice president Home Appliances Division Samsung Electronics Italia. BESPOKE è progettato per adattarsi allo stile di ogni ambiente domestico e per esprimere al meglio la personalità di ogni cliente, grazie a una proposta modulare, personalizzabile e realizzata con finiture esclusive come il vetro satinato, aprendo così un nuovo capitolo nel mondo degli elettrodomestici”.