La serie firmata dai designer americani Yabu Pushelberg parteciperà al Premio Compasso d'Oro 2024

L’ispirazione per il progetto Sailing di Fantini è nata dopo la visita dei designer Yabu Pushelberg al lago d’Orta: la sua forma, originale e poetica, ricorda le linee e il volume delle bitte, elementi essenziali per la navigazione e l’ormeggio delle barche.

Sperimentazione, ricerca, design

I designer Yabu Pushelberg, partendo dall’immagine di un oggetto tecnico e funzionale dell’iconografia nautica l’hanno trasformata in un elegante dettaglio decorativo per il bagno. La serie aggiunge un nuovo tassello al catalogo dell’azienda e alla sperimentazione di nuovi linguaggi espressivi. Coniuga la natura del design degli autori e la loro cifra stilistica, leggera e contemporanea, con la ricerca creativa delle collezioni dell’azienda inserendo un nuovo, forte elemento creativo.

Verso il Compasso d'Oro 2024

La serie firmata dai designer americani è stata selezionata dall’Osservatorio Permanente del Design ADI per ADI Design Index 2022, primo volume del ciclo biennale che raccoglie i prodotti più innovativi che parteciperanno al Premio Compasso d'Oro 2024, riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano.