Il brand lancia l’ampliamento di gamma del longseller Diametro35. Uno sguardo alle forme tradizionali del bagno e una precisa visione dei trend dell’abitare

C’è sempre la volontà di evolvere dietro a un’operazione di ampliamento di una collezione di un longseller. Non fa eccezione il lavoro di redesign sulla collezione di Diametro35 di Ritmonio. L’obiettivo è quello di fare un passo avanti, di prevedere le variazioni dei trend e, sostanzialmente, di costruire una nuova visione dell’abitare e della zona bagno.

Un grande classico

Diametro35 è un grande classico del design italiano: una serie che ha fatto storia e continua a essere un’icona sia per Ritmonio sia per il settore del bagno. Le linee essenziali, spigolose, geometriche dell’intera gamma di rubinetteria sono espressione di uno stile minimale che mette al centro le competenze produttive del brand e l’abilità nell’interpretare l’esigenza di essenzialità anche in uno spazio dedicato al corpo.

Un nuovo trend

Recentemente, Ritmonio ha presentato un ampliamento della serie che vira verso una diversa tendenza, anticipandola. Diametro35 Cross combina essenzialità e décor, ammorbidisce le linee e inventa una versione contemporanea del rubinetto a croce. È il tentativo, riuscito, di tornare alle forme del passato senza indulgere nella nostalgia di un’estetica classica, rilanciando invece forme storiche grazie a un lavoro attento ai dettagli e alle proporzioni.

Personalizzazione e libertà

Diametro35 si arricchisce anche di altre novità. Diametro 35 Wellness e Diametro35 Impronte sono prodotti pensati per integrarsi sia nel mercato residenziale che nell’hospitality, in una strategia che elimina i confini tra i due settori e incontra l’aspettativa di personalizzazione e di libertà di scelta di ogni spazio.

Comporre lo spazio doccia

Diametro35 Wellness offre a progettisti e utilizzatori finali l’opportunità di scegliere tra innumerevoli varianti e possibilità di installazione per comporre gli spazi doccia. Diverse le configurazioni di erogazione dei soffioni, da scegliere e accostare alla versione a parete con braccio snodato corto o lungo e quella a soffitto, con braccio fisso o snodato per modificare le inclinazioni del getto d’acqua, si completano con diverse tipologie di body jet laterali. Soluzioni che rispondono a molteplici esigenze d’installazione, all’insegna dell’unicità.

Ampia gamma di scelta

Focus del progetto è la perfetta integrazione estetica con l’intera offerta Ritmonio. La massima libertà progettuale è assicurata dalla possibilità di personalizzare i soffioni doccia scegliendo tra 19 finiture: le 16 della Ritmonio Finishes Selection, cui si affiancano le 3 finiture speciali della variante in acciaio inox, adatta anche per utilizzi in contesti outdoor.

Total look

Scegliendo la linea Diametro35 Wellness Impronte sarà inoltre possibile declinare le ghiere con le esclusive lavorazioni Prisma, Tratto, Rigo, Punto. Gli stessi particolari estetici disponibili anche per miscelatori e accessori, per dare vita a un affascinante effetto total look in un ambiente bagno dal mood coordinato, preciso e caratterizzante.