Eleganti riflessi impreziosiscono l’ambiente bagno del boutique hotel Meem Townhouse a Mallorca con la luminosità del metallo più pregiato: Diametro35 Gold di Ritmonio

Progettare ambienti per l’hotellerie o il contract con le collezioni Ritmonio significa garantire un utilizzo intelligente delle risorse e soddisfare l’esperienza ricettiva attraverso una vera e propria wellness experience a tutto tondo. Collezioni che coccolano gli ospiti del Meem Townhouse (dove staccare la spina e godersi il lusso della lentezza) in una sorta di viaggio olistico attraverso le tante sfumature dell’ospitalità, in un resort che combina il rispetto per la tradizione con tutte le richieste del luxury living contemporaneo, tra queste lo slow living.

Leggi anche: Ritmonio, Diametro35 l’icona che si evolve

Il valore dello slow living

Il tempo ha un valore immenso ed è la qualità di questo tempo a determinare il benessere e l’esistenza delle persone. Slow living significa vivere riappropriandosi dei propri ritmi naturali. Uno stile di vita lento per cercare un equilibrio tra un mondo sempre più veloce e lo stato naturale e più pacato della natura. Nella cultura occidentale, la parola lento ha spesso connotazioni negative. Ma vivere con lentezza non significa vivere con indolenza o pigrizia, significa prestare attenzione al presente sfruttando ogni momento della quotidianità.

Attenzione alla sostenibilità

Nel cuore di Sóller, uno dei borghi dell’isola di Maiorca, il boutique hotel Meem Townhouse è una struttura ricettiva frutto di un recente intervento di ristrutturazione a opera dello studio Al Cuadrado Arquitectura che si è rivolta a Ritmonio per le rubinetterie degli ambienti bagno. L’intento progettuale è stato di preservare il complesso originale, un’antica dimora tradizionale maiorchina del XVIII secolo, con un’attenzione particolare alla sostenibilità che si riflette nella scelta di materiali naturali e dal gusto mediterraneo.

Corpo, anima e natura

Un progetto voluto dalla proprietà per promuovere la filosofia dello slow living e ridefinire il concetto di hospitality contemporanea, basando la propria offerta ricettiva sull’importanza della riconnessione tra corpo, anima e natura circostante. L’intento è stata di mettere a disposizione degli ospiti un luogo inedito, lontano dal frastuono della città, dove sentirsi a casa. Il risultato? Sette suite dal design fresco, pulito e luminoso. La predominanza del bianco, l’utilizzo di marmo e legno, soffitti alti con travi a vista e giochi di luce naturale conferiscono alla struttura quiete e armonia.

Ampia libertà compositiva

Lo stile innovativo dei prodotti Ritmonio si è rivelato ideale per il boutique hotel: la trasversalità dell’offerta e l’ampia gamma di finiture disponibili hanno consentito ai progettisti di disegnare liberamente gli ambienti bagno, per viverli al meglio. Le molteplici soluzioni con differenti possibilità di installazione, come il gruppo incasso per vasca e doccia, hanno lasciato ampia libertà compositiva.

Ispirata al metallo più prezioso

La serie icona di Ritmonio, Diametro35, si distingue grazie alla finitura Gold, ispirata al più prezioso dei metalli. Una scelta che conferisce l’eleganza e la vitalità necessarie alle suite di Meem Townhouse, nelle quali la ricercatezza dello stile è una componente particolarmente sentita.

Forme ergonomiche e massimo comfort

Grazie all’ergonomia delle forme, prerogativa che garantisce il massimo comfort in fase di utilizzo, Diametro35 Gold di Ritmonio si adatta a questi spazi raffinati ed eleganti, personalizzandoli con un tocco ricercato e inconfondibile; la serie si è inserita nel contesto, diventando l’elemento ideale attorno al quale si è data nuova forma al rito quotidiano di cura e benessere della persona, ridisegnandolo e rendendolo unico.

Photo: Pernilla Danielsson