In seguito a un’importante ristrutturazione, l’hotel Cowley Manor Experimental, sontuosa residenza inglese, ha svelato il nuovo look che vede Ritmonio tra i brand protagonisti

Per Ritmonio la ricerca gioca un ruolo fondamentale nel processo produttivo: è proprio grazie all’offerta di prodotti al passo coi tempi e di soluzioni sartoriali che l’azienda si conferma un partner affidabile nel settore dell’hôtellerie e degli spazi di accoglienza. Nel caso della ristrutturazione del Cowley Manor Experimental, a opera di Experimental Group e dell’interior designer Dorothée Meilichzon, la collezione Diametro35 Elegance di Ritmonio, ha saputo esaltare gli standard di raffinatezza del maniero proponendo un inedito equilibrio tra il valore della tradizione e la forza tecnologica del presente. Ma prima facciamo un salto indietro nel tempo.

Punto di riferimento

La lunga storia di Cowley Manor comincia alla fine del Seicento in una proprietà appartenuta ai re d’Inghilterra, in particolare a uno degli ultimi re anglosassoni. L’edificio che è giunto fino a noi, non ha una storia così antica, bensì di grande interesse architettonico: costruita più di 100 anni fa, fu la prima casa privata in Inghilterra a utilizzare il cemento, vera innovazione per l'epoca. La sua destinazione d’uso, poi, affermò una nuova forma di intrattenimento in campagna, con grandi ambienti e - cosa insolita - un importante complesso termale. C'erano sale di vapore romane, greche e turche, e una serie di piscine con acqua a temperature variabili.

Impeccabile stile British

Da allora, il countryside hotel, mantenne intatta la sua identità grazie a operazioni di rinnovo sempre attente e rispettose del suo impeccabile stile “British”. Un aneddoto curioso vuole che, nel diciannovesimo secolo, Lewis Carroll visitasse regolarmente il maniero, soggiornando con gli amici in quella che ora è la Old Rectory e che scrisse Alice nel Paese delle Meraviglie, il suo romanzo più celebre, ispirandosi proprio ai suoi soggiorni al Cowley Manor.

Armonia tra passato e presente

Espressione del lusso, l’obiettivo della struttura è sempre stato quello di offrire agli ospiti un’esperienza di soggiorno raffinata e al passo coi tempi. Anche l’ultima ristrutturazione, infatti, ha mantenuto l’impianto originale con grandi sale e il complesso della spa, ma al tempo stesso ha permesso di creare ambienti ancora più eleganti e confortevoli. Sono state rinnovate le aree comuni, come il bar e il ristorante, e per le 31 camere sono stati selezionati gli arredi e sostituiti gli impianti. L’interior designer Dorothée Meilichzon è riuscita ad accostare con armonia elementi di ispirazione classica e contemporanei.

Diametro35 Elegance di Ritmonio

È proprio in questo contesto di pregio che sono stati inseriti i rubinetti della collezione Diametro35 Elegance di Ritmonio, caratterizzati dal sapiente gioco di geometrie e fluidità. Diametro35 Elegance, infatti, segna un nuovo equilibrio tra il valore della tradizione di Cowley Manor e la forza tecnologica del presente. La collezione comprende differenti soluzioni di applicazione: dal lavabo, alla vasca e alla doccia. Oggetti preziosi, dai particolari distintivi e da un’estrema cura delle proporzioni e dell’ergonomia, progettati per assicurare funzionalità e un eccezionale comfort di utilizzo. La particolare finitura Brushed, infine, esalta il gioco di linee della silhouette, offrendo una veste di grande attualità.

Foto di ©Mr. Tripper