Un’alternativa intelligente e contemporanea per il wellness è la proposta di Iron Sistemi per il settore benessere e hospitality

Il mercato del wellness sta vivendo una crescita esponenziale e dà prova di una grande vitalità da parte del made in Italy. Dall’esperienza di Iron Sistemi nella lavorazione industriale - taglio laser e piegatura - delle lamiere in materiali metallici nasce il nuovo brand Spatium Piscine. Il marchio si centra nel settore delle piccole piscine fuori terra destinate al mercato dell’hospitality e del residenziale. La vocazione è internazionale e risponde con flessibilità e intelligenza alle richieste sempre più bespoke di un settore basato sulla tecnologia produttiva e sulla ricerca estetica.

I tre prodotti di punta, i modelli Recta, Planar e Orlo, sono prodotti ibridi, che integrano le diverse funzioni indoor e outdoor. Progettate per essere modulari, offrono una grande flessibilità di installazione. Sono prodotti pensati per modulare la vita all’aria aperta e il benessere di uno spazio acquatico domestico. Così come sono in grado di integrarsi nelle strutture alberghiere e nei resort.

L’idea di base di Recta, Planar e Orlo è quella di creare prodotti funzionali, di facile manutenzione, pensati anche per essere montati e smontati facilmente, diventando un complemento d’arredo high-end che completa i progetti di interior votati al lusso e al comfort. Unendo un linguaggio   tecnico-industriale     un   design   moderno,   la   linea   si   basa   su   benessere,   comfort   e sostenibilità. Planar è il modello per l’outdoor, che si adatta alle diverse pendenze del terreno e si configura come una piscina fuori terra capace di creare un’oasi wellness anche in condizioni non ideali di installazione. Recta invece è il modello pensato per il comfort e la massima flessibilità di utilizzo, con una vocazione decisamente leisure: cuscini, imbottiture modulari e sfoderabili e un pouf-contenitore che può fungere da elemento di servizio oltre che da semplice complemento comfort. Infine Orlo, il modello pensato per essere un vero e proprio complemento d’arredo. Dimensioni contenute e lineari ne fanno una scelta ideale per gli ambienti più ridotti, sia esterni che interni.

Spatium Piscine risponde con competenze formali e know-how tecnologico a una nicchia di mercato sempre più interessante, concentrata su un’idea contemporanea di wellness bespoke. Piccola SPA per uso privato, o salotto wellness da condividere con gli amici. Semplice pausa relax o fitness, è l’alternativa più confortevole e personalizzabile alle più tradizionali aree wellness.