Fuori terra e personalizzabile, la proposta del brand di Iron Sistemi crea un’oasi di benessere tra le mura domestiche

Trasformare un angolo della casa in una piccola Spa. Da qualche tempo, quello di portare una piscina dentro o fuori le mura domestiche, in giardino o in terrazzo, non è più un sogno condizionato dalle metrature generose o dagli scenari di lusso. Il mercato e il design, grazie alla modularità delle soluzioni progettuali e alla ricerca sui materiali, permettono ormai di attrezzare come un’oasi di benessere spazi che non siano necessariamente ampi come quelli di alberghi, centri benessere e ville.

Outdoor e indoor

Va in questa direzione la piscina fuori terra Recta di Spatium, firmata da Iron Sistemi, nata per interpretare un nuovo concetto di Spa personale all’interno di uno spazio abitativo contemporaneo. Un modello che, grazie alla ricerca tecnologica condotta dal team di Iron Sistemi, garantisce, attraverso la modularità, la migliore resa all’interno dello spazio domestico. Recta si adatta a ogni ambiente indoor e outdoor della casa, dal giardino al terrazzo, dal salotto alla camera da letto, trasformando l’ambiente domestico in una vera oasi di pace e benessere.

Massima customizzazione

Recta è dotata esternamente di cuscinature modulari e morbide, imbottite e rivestite in tessuto sfoderabile, componibili a piacere, in modo da configurare un piccolo salotto adiacente allo spazio d’acqua. Un pouf contenitore nello stesso materiale può fungere, oltre che da seduta, da appoggio per sorseggiare un drink in compagnia. Concepiti all’insegna della massima customizzazione, sia per gli ambienti domestici che per l’hotellerie, tutti i modelli della collezione sono caratterizzati da linee nitide ed essenziali, ideali per essere inseriti in modo libero e creativo a seconda delle esigenze dei progettisti.

Made in Italy e know-how industriale

Dietro le piscine di Spatium, ci sono la forza e l’intelligenza progettuale di Iron Sistemi, il team guidato da un nuovo interesse di sviluppo internazionale e dalla voglia di dar vita a un progetto versatile e innovativo che unisca con equilibrio il linguaggio tecnico-industriale a quello del design moderno. “Iron Sistemi” spiega Filippo Bolpagni, managing director del team e Ceo di Spatium Piscine, “è custode di un made in Italy e di un alto know-how industriale: le abilità progettuali e di funzionalità che da sempre sono i tratti distintivi dell’azienda, hanno creato le condizioni per puntare i riflettori su un prodotto creativo, capace di proporsi oggi al mercato internazionale attraverso una collezione di piscine fuori terra ad altissima innovazione tecnologica ed estetica".

Design innovativo e creativo

La piscina fuori terra autoportante è sicuramente la soluzione attualmente più richiesta e con maggior incremento in termini numerici nel mercato. “Design e facilità di installazione sono i suoi elementi di forza - prosegue Bolpagni - La loro fusione ha portato a soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, con tempi contenuti di montaggio e facilità di installazione senza venir meno alla piacevolezza di un design innovativo e ricercato”.