Con il rebranding il gruppo scrive un nuovo capitolo della sua storia

Quadrifoglio Group, attiva nella progettazione e realizzazione di soluzioni d’arredo per ambienti professionali e contract, ha presentato all'ultimo Salone del Mobile una brand identity rinnovata con una nuova divisione dedicata a residential&hospitality e circa 40 novità di prodotto tra elementi d’arredo e illuminazione. Il Gruppo ridefinisce in questo modo organizzazione e posizionamento aziendali, ponendosi come obiettivi l’ingresso in nuovi segmenti, il rafforzamento della brand awareness e l'espansione della presenza all’estero.

Living, Lighting, Office

Centrali nel percorso di evoluzione, la creazione della nuova unit Design Living e l’istituzione del comparto Design Lighting che affiancano la divisione Design Office, core business tradizionale. Tre modi di declinare il design, riuniti tutti sotto il main brand Quadrifoglio Group.

Dal logo aziendale alla trasversalità produttiva

La brand image è stata rivisitata a partire dal logo aziendale: al tradizionale lettering viene aggiunto il simbolo del quadrifoglio e apposto il nuovo claim Everywhere with you. Lo slogan (in precedenza Everyday with you) sposta il focus sul concetto di spazio e contesto ponendo l'accento sulla trasversalità produttiva che offre linee complete di arredo e sistemi di illuminazione per il mondo sia contract sia residenziale. Dal punto di vista visual, forme geometriche, colori e icone definiscono un design system coordinato che identifica con immediatezza le divisioni Office, Lighting e Living e i relativi prodotti a catalogo.

Un website intuitivo e funzionale

Anche il sito web istituzionale cambia veste grafica e si trasforma in uno strumento funzionale per la progettazione. Il layout è studiato per facilitare la navigazione e offre la possibilità di scoprire i prodotti per business unit, categoria di prodotto, destinazione d’uso e di scegliere tra diverse ambientazioni. Descrizioni e schede tecniche sono supportate da immagini che raccontano la versatilità dei prodotti e la possibilità di abbinarli a differenti stili di arredo

Uno showroom rinnovato

Oltre allo spazio digitale, anche quello fisico si rinnova: nello showroom di Mansuè (Tv), alla divisione Design Living sono dedicati 600 mq con setting che accolgono le nuove collezioni: sedute, imbottiti, accessori, tavoli, side table, pareti divisorie, librerie e madie.

Innovazione e cambiamento

Il rebranding mixa l’heritage trentennale con la spinta all’innovazione e al cambiamento. Un nuovo capitolo per Quadrifoglio Group che testimonia la volontà di innovare e guardare al futuro con un'offerta sempre più completa di soluzioni per interpretare i cambiamenti e le esigenze dell’abitare contemporaneo in qualsiasi ambito: residenziale, professionale, ricettivo.