La nuova collezione in gres porcellanato si ispira alla matericità di un’essenza pregiata e ricercata

Quando la ceramica si lascia sedurre dal legno, possono nascere sperimentazioni e progetti che ridefiniscono il concetto di superficie lignea. Essenze rare e pregiate e calde tonalità, declinate in una tavolozza di luminosi colori, interpretano le mille sfaccettature di un materiale naturale per eccellenza, il legno, dando vita a interessanti soluzioni progettuali in gres porcellanato. Casalgrande Padana propone Project Wood, collezione nata in collaborazione con lo studio di architettura SBGA Blengini Ghiradelli.

Leggi anche: L'effetto cemento di Metropolis

Ricercata matericità

Il faggio, essenza tra le più conosciute e apprezzate, rivive nella ricercata matericità e nelle sensazioni tattili che esaltano le venature e la tessitura delle doghe in gres porcellanato di Project Wood by Casalgrande Padana, pensato per creare ambienti caldi e accoglienti in grado di soddisfare ogni stile d’arredo.

Nuances, formati e spessori

Nata dalla ricerca di un prodotto duraturo ed ecosostenibile, la nuova collezione Project Wood di Casalgrande Padana è proposta in cinque nuances (Mesola, Migliarino, Paneveggio, Pollino e Quarto), nel formato 20x120 cm, spessore 9 mm, in superficie naturale e grip, e in formato 40x120 cm, spessore 20 mm, con superficie antiscivolo per esterno. Lo spessore di 20 mm permette la posa in esterno sia con colla su massetto per il rivestimento di balconi, patii, terrazze, verande o bordi piscina, sia a secco su fondi erbosi, ghiaia o sabbia.

Indoor e outdoor si incontrano

La proposta Casalgrande Padana, in linea con gli attuali trend, permette di espandere gli ambienti interni verso l’esterno, creando soluzioni d’arredo coordinate e aumentando praticità e comfort di ogni spazio abitativo, in ogni stagione dell’anno.

Per il residenziale e per il contract

Project Wood garantisce durevolezza e resistenza (a urto, abrasione, flessione e macchie) tipiche del gres porcellanato, risultando la soluzione ideale per rivestire pavimenti e pareti indoor e outdoor, in spazi residenziali o in contesti pubblici, in progetti nel mondo del contract, dell’hospitality e del wellness.

Superfici inassorbenti e antibatteriche

Come tutte le collezioni di Casalgrande Padana, anche Project Wood si caratterizza per essere inassorbente, antibatterica (grazie alla tecnologia Bios Antibacterial® disponibile su richiesta), ecocompatibile, ignifuga, facile da posare e da pulire. Non risente degli sbalzi di temperatura e non si deforma, garantendo sempre un’elevata resistenza che la rende inalterabile nel corso del tempo.