10 designer e 10 paia di occhiali per i 10 anni del brand

Piccola – e avveniristica – impresa familiare, W-Eye ha inventato 10 anni fa una nuova categoria di prodotto: gli occhiali di legno e alluminio senza cerniere.

W-Eye Ten - Italian design collection celebra l'anniversario – e la scommessa imprenditoriale riuscita: quella di Doriano Mattellone e dei suoi figli e di Matteo Ragni, art director del brand fin dalle sue origini.

W-Eye Ten - Italian design collection vuole essere il simbolo di un modo di progettare in cui l’innovazione nasce da un mix di saper fare, intuizioni e connessioni tra persone provenienti da mondi diversi

Un’innovazione guidata dal fattore umano

Quello espresso dall’art direction di Matteo Ragni, che crede nella coralità più che negli assoli.

Quello dei dieci designer coinvolti – Antonio De Marco, Odoardo Fioravanti, Diego Grandi, Giulio Iacchetti, JoeVelluto, Chiara Moreschi, Luca Nichetto, Lorenzo Palmeri, Matteo Ragni, Elena Salmistraro – che si sono messi in gioco per il solo piacere di lavorare con un brand che ha saputo osare.

C’è un fattore umano anche negli occhiali che i designer hanno progettato, usando la mascherina’ come base per raccontarsi e raccontare storie.