Chiara Ferragni sceglie Pigna per la sua prima linea stationery

Disegnata dall’imprenditrice digitale più famosa al mondo che ha fatto del proprio nome un manifesto legato ad aziende italiane di eccellenza, la nuova special collection di articoli di cartoleria Chiara Ferragni per Pigna sarà disponibile a partire da giugno 2021.

Alla base dell’accordo di licensing pluriennale c’è la sinergia tra due i brand. Da un lato Chiara Ferragni, imprenditrice digitale, influencer e modello di ispirazione per le generazioni contemporanee, dall’altro Pigna, che dal 1839 è parte della storia e del dna di tutti gli italiani che sono cresciuti e si sono espressi sulle pagine dei suoi quaderni.

Quella tra le storiche Cartiere Pigna, Chiara Ferragni e il suo omonimo brand di moda, riconoscibile dall’iconico occhio, è una collaborazione che si sviluppa sul terreno comune della cura riservata alla qualità, alla scelta dei materiali e all'attenzione per ogni particolare.

“Sono sempre stata una collezionista seriale di quaderni, matite e gommine” racconta Chiara Ferragni, ceo dell'omonimo brand creato nel 2013. “Lavorare a questo progetto è stato divertentissimo. Pigna è un leader nel suo settore, una realtà incredibile del made in Italy, con la quale è un piacere debuttare nel segmento stationery”.

“È un grande piacere per Pigna essere stati scelti da Chiara Ferragni per una partnership che va oltre il classico licensing, grazie alla straordinaria creatività che ha apportato a questo progetto” spiega Massimo Fagioli, presidente e ceo di Cartiere Paolo Pigna. “Ci siamo trovati da subito allineati nella volontà di creare qualcosa di inedito e bello. Un percorso in linea con la strategia di consolidamento della leadership del brand Pigna nel mercato dello stationery per la scuola e non solo, anche in vista del processo di internazionalizzazione”.